THQ porta Tetris Evolution su Xbox 360

INFORMAZIONI GIOCO
di

THQ annuncia che in primavera porterà Tetris Evolution, l'ultima versione del famoso puzzle elettronico, sulla piattaforma per l'intrattenimento video ludico Microsoft Xbox 360. Dalla sua nascita, nel 1985, fino a oggi, il marchio Tetris ha venduto più di 70 milioni di unità in tutto il mondo su più di 30 sistemi di gioco. Tetris Evolution porterà per la prima volta il proprio marchio ai giocatori di nuova generazione con numerose innovative modalità di gioco, personalizzazione multipla e Xbox Live.

"La serie Tetris ha fatto divertire giocatori di tutte le età per ben 20 anni e ha contribuito a creare un fascino e una longevità senza precedenti al gioco", ha dichiarato John Holder, Direttore Generale di THQ Italy. "Tetris World di THQ, il suo predecessore, ha venduto più di due milioni di copie, e non vediamo l'ora di presentare Tetris Evolution per Xbox 360 per mostrare tutte le nuove evoluzioni del gioco".

Con Tetris Evolution, i giocatori si divertiranno non solo con il Tetris tradizionale ma utilizzando numerose nuove modalità comprese "Go Low" ed "Eraser", sia per giocatori singoli che multiplayer. La modalità multiplayer non solo permette fino a 4 giocatori per ogni singola console, ma i giocatori possono competere con altri 4 utenti attraverso il servizio di intrattenimento online Xbox Live. Il gioco online è stato creato utilizzando il nuovo sistema intelligente di "matchmaking", che permette ai giocatori dello stesso livello di sfidarsi tra loro. Inoltre il gioco è dotato anche di un sistema di classifica online che permetterà ai giocatori di tenere traccia del loro livello di abilità e accumulare i punti guadagnati con Xbox Live per incrementare il loro punteggio generale.

Inoltre Tetris Evolution permetterà ai giocatori di sfruttare le potenzialità della console Microsoft grazie alla grafica in alta definizione della nuova versione del gioco, che insieme alla possibilità di personalizzare temi, skin, icone e musica renderà l'esperienza di gioco ancora più realistica ed esclusiva.