Thrustmaster presenta il nuovo volante T300RS GT Edition

di

Thrustmaster presenta T300RS GT Edition, una periferica che sfrutta la licenza ufficiale Gran Turismo per elevare la tecnologia dei volanti da corsa agli standard più moderni e immergere totalmente i giocatori nel mondo della pietra miliare dei videogiochi di simulazione di guida targata Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital.

Il T300RS GT Edition riunisce le migliori tecnologie per volanti da corsa oggi presenti sul mercato, frutto della vastissima esperienza di Thrustmaster nel campo dei volanti da corsa, che, sin dal 1993, propone agli appassionati di corse automobilistiche il miglior hardware disponibile.

Avanzate Tecnologie Sotto il Cofano
Ispirata dall’appassionata community di piloti e concentrata sul proprio intento di sviluppare un ecosistema hardware totalmente funzionante, Thrustmaster lancia sul mercato questo nuovo volante di livello mondiale, in vista del rilascio dell’attesissimo gioco di guida Gran Turismo Sport per PlayStation. Il T300RS GT Edition, volante da corsa con licenza Gran Turismo, si basa su raffinatissime tecnologie sviluppate da Thrustmaster – tra cui un motore brushless di classe industriale per un Force Feedback totale e 1080° di rotazione. I piloti potranno apprezzare la flessibilità del controller, la sua fluidità, la semplicità d’uso e, ancor più importante, la sua reattività; senza dimenticare l’impressionante livello di realismo garantito dal sistema force feedback. Il sistema a doppia cinghia è garanzia della flessibilità del T300RS GT Edition, mentre i piloti più consumati apprezzeranno molto la silenziosità del volante nelle sterzate e nei rapidi cambiamenti di direzione lungo i tracciati. Oltre alla flessibilità e alla silenziosità nelle manovre garantite dal motore brushless, il volante è caratterizzato anche da un’incredibile precisione, grazie alla tecnologia H.E.A.R.T (HallEffect AccuRate Technology), basata su sensori magnetici privi di contatto, per una precisione a 16 bit (ovvero 65.536 valori) costante nel tempo. Il T300RS GT Edition è dotato di memoria interna e firmware aggiornabile, consentendo agli utenti di disporre sempre degli aggiornamenti e dei miglioramenti più recenti.

La Precisione di una Guida Racing ai Piedi del Pilota
Per consentire ai piloti di elevare il proprio talento ad un livello superiore, il T300RS GT Edition dispone di una pedaliera in metallo a 3 pedali, con acceleratore, freno e frizione. Progettata per offrire un livello di realismo e immersione ancora maggiori, la pedaliera ha una stabilità eccezionale: neppure i più duri movimenti con piedi eseguiti nelle più intense manovre di guida, potranno spostare i pedali. La pedaliera dispone inoltre di pedali in metallo a corsa lunga, regolabili: è possibile impostare l’altezza e la distanza dei pedali acceleratore e frizione. Per simulare l’autenticità della guida, il pedale del freno presenta una resistenza progressiva. Le nuovissime teste dei pedali sono state concepite appositamente per questo controller, caratterizzate da un design unico, esclusivamente per questa edizione speciale.

Tecnologie Dedicate sotto le Dita dei Piloti
Il volante da corsa T300RS GT Edition è realizzato partendo dal metallo e presenta finiture in gomma; l’intero volante è totalmente removibile, grazie al sistema Thrustmaster Quick Release. Dispone dei pulsanti ufficiali PlayStation 4 (PS, SHARE, OPTIONS), garantendo accesso istantaneo ai menu di sistema e alle funzioni social. Caratterizzato da 28 cm di diametro e un hub centrale in metallo, il volante garantisce il massimo realismo, per merito anche del suo peso, non inferiore a 1,2 kg. Adattato perfettamente pensando al livello del ritorno, il peso del volante risulta il più realistico possibile. Grazie alle leve in metallo montate sul volante, alte 13 cm, e a un tact switch testato per durare oltre le 500.000 attivazioni, i cambi di marcia risulteranno sempre estremamente rapidi ed efficaci, consentendo ai piloti di limare ogni volta preziose frazioni di secondo dal proprio tempo sul giro preziose frazioni di secondo dal proprio tempo sul giro. La periferica offre un alto livello di personalizzazione, permettendo ai piloti di assegnare molteplici funzioni ai 13 pulsanti azione e ai pulsanti direzionali. Con un angolo di rotazione da 270° a 1080°, il T300RS GT Edition consente ai piloti di affinare le proprie abilità con ogni tipo di automobile. Nell’ottica di garantire sempre un’esperienza di guida ultra realistica, questo volante può essere facilmente agganciato a scrivanie, tavoli e persino abitacoli. È compatibile con i vari componenti dell’ecosistema racing Thrustmaster: volanti removibili (599XX EVO 30 Wheel Add-On Alcantara Edition, TM Leather 28 GT Wheel Add-On, Ferrari F1 Add-on, Ferrari GTE Add-on, T500RS GT Wheel e Base-Fixed Paddle Shifters kit), pedaliere (T3PA-PRO ) o cambi (TH8A e TH8RS).

Il T300RS GT Edition consentirà ai giocatori di migliorare le proprie abilità utilizzando un nuovissimo volante, con licenza ufficiale per il titolo di fama mondiale Gran Turismo, prima del rilascio dell’attesissimo nuovo capitolo della serie Gran Turismo Sport. Oltre al T300RS GT Edition, alla data di rilascio di Gran Turismo Sport sarà disponibile un nuovo avanzatissimo volante, che si collocherà al di sopra del T500RS, progettato per le competizioni eSport in stretta collaborazione con il creatore del gioco, Kazunori Yamauchi. Il T300RS GT Edition è disponibile al prezzo al dettaglio consigliato di 399,99€ (tasse incluse).