Tim Schafer e Double Fine avviano una raccolta fondi per realizzare una nuova avventura punta e clicca

di

Tim Schafer ed il suo studio di sviluppo Double Fine hanno avviato una raccolta fondi per realizzare un nuovo videogioco, un 'avventura punta e clicca per Personal Computer. La compagnia vuole raccogliere dai fan 400.000 dollari per finanziare il progetto. Perché chiedere direttamente ai giocatori i soldi per il progetto? Schafer ammette che i publisher sono totalmente disinteressati al giorno d'oggi ai giochi d'avventura, ignorando le richieste del pubblico.

"Penso che funzionerà? Io lo spero, perché ritengo che sia meglio lavorare direttamente per i fan che per chiunque altro" scrive Schafer.
Double Fine ha stretto un accordo collaborativo con 2 Player Productions, i realizzatori di video documentari per Minecraft e la serie Penny Arcade: The Series, per garantire ai fan video che mostrino il processo di sviluppo del gioco, attraverso video che saranno pubblicati esclusivamente per i finanziatori del progetto attraverso aggiornamenti mensili.
Potete contribuire con una spesa minima di 1$: con 15$ avrete accesso al download del gioco una volta completo, alla Beta, e ai materiali multimediali durante lo sviluppo, ma per chi ha più soldi da spendere, ci sono tantissime altri bonus interessanti. Potete contribuire al seguente indirizzo: link.