Pit People Oggi alle ore 17:00

Proviamo il nuovo gioco degli autori di Castle Crashers!

Tim Sweeney di Epic Games: "Sony dovrebbe supportare le mod"

di
Di recente è giunta la notizia -molto negativa per i giocatori- che PS4 non supporterà le mod per Fallout 4 e Skyrim, entrambi RPG prodotti da Bethesda. Tim Sweeney si è espresso sull'argomento affermando come lui ed Epic Games non approvino questo tipo di scelta limitante, e come le mod debbano essere largamente supportate.

Tramite il suo profilo ufficiale Twitter, Sweeney ha voluto ricordare come buona parte degli sviluppatori ha iniziato la propria carriera proprio come modder, e ha riconfermato come egli sia a favore di un'apertura in questo senso da parte di tutte le piattaforme. Quindi, rispondendo ad un fan che ha fatto riferimento a quanto accaduto fra Sony e Bethesda, il CEO di Epic Games ha affermato che vorrebbe veder risolta per il meglio la faccenda, con il supporto alle mod anche da parte di Sony.

La mancata feature per le console PS4 non è di certo passata inosservata ai radar di Microsoft, che ha subito lanciato una frecciatina al colosso nipponico, ricordando come Xbox One supporti al pari del PC le mod per Fallout 4.