Tim Willits di id Software sarà ospite d'onore di GameRome

di

Tim Willits, Studio Director di id Software e guru degli sparatutto in prima persona dagli anni novanta, sarà ospite d'onore di GameRome, il nuovo evento di Videogiochi in arrivo dal 10 al 13 di novembre.

Tim Willits è lo Studio Director di id Software e un veterano dell'industria dei videogiochi con più di 20 anni di esperienza passati a creare giochi premiati dal settore e che hanno aiutato a definire gli sparatutti in prima persona di oggi, gettando le basi per il fenomeno moderno degli eSports. Tim ha iniziato la sua carriera creando livelli per DOOM, catturando l'attenzione dei suoi creatori in id Software. Dopo essersi unito allo studio nel 1995, Tim ha lavorato su The Ultimate DOOM, Quake, Quake II, Quake III Arena, Quake IV e la serie di Enemy Territory. Ha ricoperto poi il ruolo di lead designer per DOOM III, di Creative Director per RAGE, e attualmente gestisce lo studio mentre è impegnato sullo sviluppo del recentemente annunciato Quake Champions.

Tim prenderà parte a GameRome 2016 dove, tra le sue attività, salirà sul palco del festival per raccontare l'evoluzione del franchise di Quake, dal titolo originale fino al recentemente annunciato Quake Champions. Nel frattempo, nelle sale spaziose degli UCI Cinemas in Parco Leonardo, avrà luogo il primo Red Carpet del Videogioco: le star più amate dell'industria del videogioco mondiale sfileranno per il pubblico e saranno disponibili a sessioni di autografi e di foto, prima di prendere parte a esclusive presentazioni e workshop tra quelli in programmazione. E, per la prima volta per un evento di questo genere, tutte le attività saranno totalmente gratuite per i fans e i professionisti del settore.