INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Blizzard: più di 100 sviluppatori al lavoro sull'MMO Titan

    1

    video 10:25, 28 Settembre 2012

    Blizzard: più di 100 sviluppatori al lavoro sull'MMO Titan

    Blizzard ha confermato che il team che si occupa di sviluppare il nuovo MMO della compagnia, nome in codice "Titan", ha raggiunto una dimensione considerevole. In un'intervista rilasciata ai microfoni di Curse, il vice presidente del game design Rob Pardo ha dichiarato che lo sviluppo del titolo è ormai a metà del suo percorso, e che lo staff che si occupa del progetto ha superato i 100 dipendenti. Non si sa ancora molto delle caratteristiche di Titan: Blizzard è ancora molto riservata nello svelare dettagli dell'MMO che dovrà succedere al "titanico" World of Warcraft.

    Titan, prossimo MMO di Blizzard, potrebbe essere ambientato ai giorni nostri o nel futuro

    5

    notizia 11:17, 23 Gennaio 2012

    Titan, prossimo MMO di Blizzard, potrebbe essere ambientato ai giorni nostri o nel futuro

    Una offerta di lavoro pubblicata da Blizzard per il suo prossimo MMORPG, rivela che lo sviluppatore sta pensando di inserire pubblicità in-game all'interno del gioco, nome in codice Titan. La descrizione del lavoro per un Franchise Development Producer conferma che il candidato dovrà "lavorare con i marchi più importanti per il consumatore, per facilitare il posizionamento dei prodotti e delle licenze nel mondo di gioco del prossimo MMO next-gen di Blizzard Entertainment." Questa informazione fa presupporre che il titolo non sia di stampo fantasy, ma che sia ambientato in un contesto odierno, o addirittura in un mondo futuristico.

    notizia 12:41, 29 Settembre 2011

    Blizzard smentisce la presentazione di Titan alla Blizzcon 2011

    Titan, il nuovo MMO di Blizzard, non sarà presentato alla Blizzcon 2011 di Ottobre. La compagnia l'ha confermato oggi dopo che nella giornata di ieri erano iniziate a circolare alcune speculazioni a riguardo. Non ci sarà dunque una risposta diretta da parte della compagnia alla concorrenza, ovvero EA e Bioware con il loro Star Wars The Old Repubblic, ma con la patch 4.3 di World of Warcraft in via di uscita, il lancio di Diablo III da preparare per la prossima primavera, e l'espansione Heart of Swarm di Starcraft 2 da concludere per il 2012, possiamo mai biasimarli?