Titanfall 2: consigli, trucchi e strategie per iniziare a giocare

di
Titanfall 2 è disponibile da oggi nei negozi, andiamo quindi a fornirvi guide e strategie per poter prendere familiarità con le frenetiche meccaniche di gioco del nuovo sparatutto di Respawn Entertainment, e poi assimilarne di più avanzate per far del campo di battaglia il palcoscenico delle vostre spettacolari azioni e diventare degli abili piloti di Titan.

Consigli generali
La velocità è alla base di Titanfall. Sfruttate le Wallrun, le Scivolate e Doppi Salti per raggiungere punti altrimenti inaccessibili della mappa. Utilizzando al meglio la vostra estrema mobilità, riuscirete a creare dei percorsi inediti e a scovare angolazioni d’attacco inaspettate per attaccare i nemici che, invece, si aspettano che voi li affrontiate frontalmente. Cercate di mantenere alta la vostra mobilità anche quando siete nel mezzo dello scontro a fuoco: sparare servendosi del mirino di precisione può essere utile quando serve un lavoro di accuratezza, ma ignoratelo quando non è necessario, e sparate mentre siete in movimento. E’ importante che riusciate anche a riempire celermente la barra del vostro Titan, così da poter sfruttare la sua devastante potenza: uccidete, completate gli obiettivi e rubate le batterie dai nemici per accelerare il procedimento.

Consigli per i Piloti di medio livello
Potrà capitare, durante gli scontri, che vorrete far fuori più nemici contemporaneamente, o vorrete colpire un nemico ostinato a trincerarsi dietro le coperture: utilizzate in questi casi le granate, tenendo premuto il tasto apposito per “prepararla”, e poi lanciatela al momento opportuno, così da farla esplodere istantaneamente. Attenzione a non far esplodere la granata prima ancora di averla lanciata: nel caso cambiaste idea, premete il tasto triangolo per annullare l’operazione. Scegliete con cura la vostra arma, che sia la più adatta al vostro stile di gioco: alcune bocche da fuoco saranno utili a lungo raggio, altre favoriranno una mobilità estrema e un approccio agli scontri a distanza ravvicinata.

Non dimenticate la tattica di squadra: utilizzando la Lama ad impulsi rivelerete la posizione del nemico per voi, ma anche per il resto della squadra. Prediligere un approccio più strategico può risultare tanto efficace quanto appagante. Imparate poi a gestire la barra della L-STAR: il suo uso equilibrato e non eccessivo, farà sì che non si surriscaldi mai e rimanga costantemente disponibile. Un ultimo consiglio è quello di tenere sempre d’occhio la mappa che segnalerà la posizione dei nemici impegnati in uno scontro a fuoco in quel preciso istante: se continuerete a girovagare per la mappa in modo casuale ed istintivo, capiterà non poche volte che i vostri nemici vi prenderanno d’assalto alle spalle o di fianco. Molto più conveniente è conoscere anzitempo la posizione del nemico e cercare di attaccarlo furbescamente.

Consigli Avanzati
Come segnalato in precedenza, è possibile cancellare il lancio di una granata: in tal caso, essa cadrà a terra, intenta ad esplodere in pochi istanti. Con un po’ di fortuna e allontanandovi tempestivamente, riuscirete a far fuori in maniera astuta i vostri nemici che vi danno la caccia. Il lavoro di squadra ripaga sempre: cavalcando un Titan alleato gli fornirete una batteria, e in cambio otterrete la protezione del suo scudo. Un modo molto comune di farsi cogliere impreparati è quello di svoltare inconsapevoli gli angoli della mappa: utilizzate le Scivolate specialmente in questi casi, e otterrete l’effetto sorpresa sui vostri nemici, che faticheranno a mirarvi correttamente. Infine, equipaggiando il vostro Titan con i kit Assault Chip o Warpfall, esso disporrà dell’abilità di caduta violenta ed istantanea sul campo di battaglia: potrebbe rivelarsi un' ottima tattica per ridurre in poltiglia i nemici che vi incalzano da vicino.

Titanfall 2 è da oggi disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Se volete saperne di più sul titolo di Respawn Entertainment, vi invitiamo a consultare la nostra recensione di Titanfall 2.

Titanfall 2
Aggiungi in Collezione

Titanfall 2

    Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 28/10/2016
  • PS4 : 28/10/2016
  • Xbox One : 28/10/2016
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Respawn Entertainment
  • Publisher: Electronic Arts
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

che voto dai a Titanfall 2?

8.3

media su 39 voti

Inserisci il tuo voto