Titanfall: altri retroscena sulla decisione di renderlo esclusiva Xbox

di

L'esclusiva Xbox (e PC) di Titanfall continua a far discutere gli appassionati, specialmente dopo i nuovi retroscena svelati da un insider su NeoGaf che spiegato quanto Microsoft abbia spinto per assicurarsi il primo progetto di Respawn Entertainment.

"Respawn voleva concentrarsi su una sola console considerato che era un piccolo team. Nel 2011/2012, Microsoft stava illustrando dietro le quinte i suoi progetti per Xbox One. Allo stesso tempo, Sony stava raccogliendo informazioni, tuttavia senza condividerle. Gran parte dell'industria pensava che Microsoft fosse destinata a dominare questa generazione...fino a un anno fa", scrive il noto famousmortimer.
"Respawn scelse Xbox One perché sembrò sul momento la scelta migliore. Microsoft spingeva parecchio, mentre Sony rimase in silenzio. Xbox 360 ha dominato negli Stati Uniti e nell'Europa occidentale, territori dove il genere FPS è il re assoluto", ha poi aggiunto. "Scegliere è stato insomma un gioco da ragazzi". Ovviamente trattasi delle solite voci di corridoio non confermate ufficialmente.