Todd Batty: il nuovo SSX è il titolo della serie più vasto mai realizzato

di

Todd Batty, il creative director del nuovo SSX sviluppato da EA Canada, ha affermato che è l'esponente della serie più vasto in contenuti e dinamiche di gioco. In un'intervista rilasciata a CVG, Batty ha affermato inoltre che il giocatore può aspettarsi un mondo su vasta scala, ed un numero di tracciati davvero consistente. Durante l'intervista, sono stati elencati anche i titoli da cui lo studio ha tratto ispirazione per alcune dinamiche di gioco: Need for Speed e Burnout ovviamente per le competizioni a folle velocità, ma anche titoli come Plants vs Zombies, per il suo sistema legato ad un inventario che si espande con il proseguire del gioco, e che offre scelte tattiche al giocatore. Tra i titoli citati non mancano World of Warcraft, che ha dato l'idea a EA Canada di classificare gli equipaggiamenti in tier specifici, e Borderlands per il sistema di potenziamenti. SSX uscirà nei negozi il prossimo 2 Marzo per Xbox 360 e PlayStation 3.