TokiTowa: le prime informazioni sul nuovo RPG di Imageepoch per PS3

di

Nell'ultimo numero della rivista Famitsu, Namco Bandai ha confermato un nuovo RPG per PlayStation 3. Si intitola Tokitowa, ed è un videogioco in sviluppo presso gli studi di Imageepoch e Satelight, compagnia specializzata nella creazione di filmati animati. Il gioco è diretto da Kay Hirono e Kensuke Tsukanaka, mentre il character design è stato affidato a Vofan, e le musiche a Yuzo Koshiro. Il gioco è ambientato nel Regno di Kamuza, una nazione fondata dall'unione in matrimonio di un principe, conosciuto come Knight King, ed una principessa, Toki, dotata di poteri magici. I giocatori vestiranno il ruolo del principe, che sebbene sia sposato, non ha ancora ricevuto il suo primo bacio.

Una delle principali caratteristiche del gioco risiede nel sistema di animazione dei personaggi. Il titolo utilizza sprite in 2D disegnati a mano per i personaggi protagonisti e per i nemici, sia durante l'esplorazione del mondo che nelle battaglie. La rivista conferma che non si tratta semplicemente di artwork uniti all'uso della tecnica cell shading, ma di vere e proprie illustrazioni realizzate a mano. I fondali sono invece realizzati in 3D. Namco bandai definisce il titolo "il primo RPG con animazioni in HD". Ci toccherà aspettare qualche immagine o video gameplay per chiarirci maggiormente le idee sullo stile artistico di questo titolo.
Famitsu conferma che lo sviluppo di Tokitowa è attualmente al 45%, ma nessuna data di uscita per il mercato giapponese è stata rivelata.
Aggiornamento: aggiunte le prime immagini dal gioco, pubblicate su Famitsu.com

TokiTowa: le prime informazioni sul nuovo RPG di Imageepoch per PS3