Tomb Raider: dettagli per il multiplayer

di

Dall'ultimo numero di Official Xbox Magazine arrivano i primi dettagli sulla modalità multiplayer di Tomb Raider. Secondo quanto scritto dalla rivista, Crystal Dynamics sa che i fan sono preoccupati dei cambiamenti, ma sostiene che lo sviluppo e l'esecuzione delle nuove idee siano giuste necessità. Sono state confermate ufficialmente due modalità.

Team Deathmatch mette la squadra dei sopravvissuti contro un gruppo di nativi dell'isola ostili, detti "scavengers." Vince chi conquista due dei tre match. Le mappe non saranno troppo vaste, ma includeranno trappole, muri da scavalcare, elementi distruttibili come ponti, e armi come arco e frecce. La seconda modalità, Rescue, vede i sopravvissuti collezionare un certo numero di med kit da trasportare verso alcuni punti di raccolta. Gli Scavengers dovranno invece raggiungere un certo numero di uccisioni. Una terza modalità viene preannunciata dal magazine: "Cry for Help" darà enfasi alla scoperta e raccolta di oggetti, e più incentrata sull'avventura.
I giocatori potranno selezionare da una vasta gamma di personaggi con diverse caratteristiche ed equipaggiamento. Le armi si dividono in primarie, secondarie, e sono confermate le granate e la picozza per i combattimenti melee. I punti esperienza ottenuti durante le partite potranno essere spesi per migliorare le statistiche e sbloccare altri personaggi. Lara non sarà giocabile nel multiplayer.