Tomb Raider: nuove informazioni da Game Informer

di

Nuovi dettagli sul nuovo Tomb Raider sono emersi dalle pagine dell'ultimo numero di Game Informer, riportate dagli utenti di NeoGaf.
Il gioco, sviluppato da Crystal Dynamics, si discosta dalla vecchia formula dei precedenti episodi (stage a progressione lineare), dando ai giocatori la possibilità di scegliere il proprio percorso all'interno dell'avventura.

"Daremo l'opportunità ai player di esplorare e scegliere il proprio cammino" si legge sulla rivista, "Il livello del bomber B-52 (visto nel trailer E3) è un tutorial. Una volta superata quella fase, il mondo di gioco diventerà aperto, ed i giocatori avranno la libertà di esplorare le varie location. Tuttavia ci sarà una certa linearità nella storia: dovremo ancora andare da un punto A ad un punto B, ma ci saranno fasi in cui i giocatori si sentiranno dei veri esploratori."
Questi "punti di giunzioni" nell'arco narrativo saranno hub non lineari che Lara potrà esplorare in diversi momenti della giornata.
Il gioco offrirà un sistema di esperienza che permetterà a Lara di migliorare le proprie abilità. Il giocatore potrà inoltre potenziare l'equipaggiamento utilizzando materiali trovati sull'isola. Questi upgrade potranno essere applicati solo al campo base ed includono la possibilità di aumentare le frecce nella faretra, o aumentare la velocità nel lanciare i dardi. Nel corso della progressione, il sistema di potenziamenti si andrà a diramare, permettendo di creare un proprio stile di gioco.
La rivista rivela infine che scene come quella del trailer E3, dove Lara colpisce un lupo, sono definite "context-sensitive" e accadranno solo una volta. Se riusciremo a compiere l'azione giusta, questa avrà un impatto sul gameplay.