INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Il primo Tomb Raider compie 27 anni: sconti e iniziative, anche una Lara Croft papera!
    notizia 19:07, 27 Ottobre 2023

    Il primo Tomb Raider compie 27 anni: sconti e iniziative, anche una Lara Croft papera!

    Per alcuni può sembrare ieri, ma sono trascorsi già 27 anni da quando abbiamo vissuto la primissima avventura di Lara Croft in Tomb Raider. Il 25 ottobre la saga ha festeggiato questo importante anniversario riepilogando tutte le novità in arrivo e presentandoci un'inaspettata collaborazione che ci mostra l'archeologa in versione papera.

    Tomb Raider scontato a 99 centesimi su App Store
    notizia 13:00, 7 Marzo 2014

    Tomb Raider scontato a 99 centesimi su App Store

    Fino a lunedì 10 marzo, Square-Enix ha deciso di scontare il porting del primo storico Tomb Raider per iOS. Il gioco è in vendita su App Store a 99 centesimi, l'applicazione è ottimizzata per iOS 7 ed è universale, compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Il download pesa 294 MB, i testi sono tradotti in inglese, francese e tedesco ma non in italiano.

    Tomb Raider 1 disponibile su App Store
    notizia 07:37, 17 Dicembre 2013

    Tomb Raider 1 disponibile su App Store

    A sorpresa, Square-Enix ha pubblicato il primo storico episodio di Tomb Raider su App Store. Il gioco, compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, è ottimizzato per iOS 7 e per i moderni dispositivi con schermo Retina. La grafica è stata leggermente migliorata e i controlli sono progettati appositamente per i display touch screen. Il gameplay invece è rimasto lo stesso di sempre, non ci sono modifiche, tagli o contenuti extra di alcun tipo. L'applicazione è in vendita a 89 centesimi e pesa 294 MB, i testi sono tradotti in inglese, francese e tedesco.

    Tomb Raider: sei classici su Steam

    3

    notizia 12:06, 29 Novembre 2012

    Tomb Raider: sei classici su Steam

    Square Enix ha confermato oggi che sei titoli della serie Tomb Raider sono ora disponibili su Steam: si tratta di Tomb Raider, Tomb Raider 2, Tomb Raider 3, Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider: Chronicles, e Tomb Raider: Angel of Darkness (che al momento tuttavia non è presente sullo store). Ogni titolo è venduto al prezzo di €9.99.

    notizia 11.25, 20 Maggio 2009

    Megan Fox sarà la giovane Lara Croft?

    Il Producer Dan Lin ha recentemente annunciato come sia sua intenzione far si che il nuovo Tomb Raider riavvii completamente la serie, a suo dire troppo orientata verso l'azione. Per far ciò sta pensando di narrare le gesta di una giovane Lara Croft, ma con un taglio più maturo e realistico. A prendere il posto della bella Angelina Jolie si vociferi arriverà l'altrettanto bella Megan Fox, reduce dai due Transformers.

    notizia 11.45, 11 Maggio 2009

    Nuovo film e videogame per Tomb Raider

    Ian Livingstone, boss di Eidos, ha annunciato che nei programmi della società ci sono grando progetti per Tomb Raider. Infatti, dopo le vendite un po' sottotono di Underworld lo scopo è quello di rinvigorire il brand attraverso un nuovo videogame che rinnoverà le classiche meccaniche di gioco e "vi porterà a dire: 'Lara, ti amo così tanto!" Inoltre si comincia a vociferare di un nuovo episodio cinematografico della serie, del quale però non sono state fornite ancora informazioni, come cast e regia.Rimaniamo in attesa.

    notizia 16:41, 2 Giugno 2006

    TOMB RAIDER in versione "Ventanni"

    Eaglepictures ha annunciato il rilascio della versione "Ventanni" da collezione di Tomb Raider che comprende i primi due episodi della saga della bella eroina Lara Croft, magistralmente interpretata da Angelina Jolie, per la gioia di tutti i fan della bella Lara.Il cofanetto sarà disponibile a partire dal 7 Giugno.

    notizia 09:00, 7 Agosto 2004

    Toby Gard il ritorno!

    Toby Gard, ovvero uno dei padri creatori della famosa Lara Croft, è passato alla Crystal Dinamics.Per lui un ritorno a casa, dato che aveva lasciato la Core Design (creatrice di TR) per dedicarsi totalmente al progetto Galleon.Ricordo che i nuovi episodi della serie di Tomb Raider non saranno più sviluppati dalla Core Design, ma bensì dalla Crystal Dinamics.

    notizia 09:00, 6 Agosto 2004

    Lara Croft e il suo papà si ritrovano.

    Toby Gard, creatore di Lara Croft, è entrato a far parte dello studio Americano Crystal Dynamics nel ruolo di senior designer del prossimo episodio di Tomb Raider. Gard torna al lavoro sulla sua creatura dopo aver lasciato Core Design all'uscita della prima avventura di Lara.Dopo l'abbandono di Core Design, Gard aveva fondato Confounding Factor, software house con la quale si era dedicato allo sviluppo di Galleon, lungo e difficoltoso progetto durato ben 7 anni e finalmente pubblicato durante questa estate per Xbox.Ora Gard entra nello staff di Crystal Dynamics, celebre software house Americana famosa per la serie Soul Reaver, che ha preso la direzione del progetto Tomb Raider dopo i deludenti risultati ottenuti da Core Design con l'ultimo episodio "The Angel of Darkness".

    notizia 09:00, 14 Gennaio 2004

    Tomb Raider piace ai tedeschi

    Sorprendente successo di Tomb Raider: the Angel of Darkness in Germania.Entertainment Software Association Germany (Verband der Unterhaltungssoftware Deutschland) lo ha premiato con il gold per aver venduto piu' di 100.000 copie nel solo territorio tedesco.

    notizia 09:00, 1 Giugno 2003

    Tomb Raider il 20 Giugno

    Eidos ha annunciato che sia la versione PC che quella PS2 di Tomb Raider: The Angel of Darkness sarà aquistabile in tutti i negozi del mondo a partire dal 20 Giugno. In questo nuovo capitolo della serie Lara avrà numerose nuove abilità, da utilizzare nell'esplorazione degli ambienti.