Tomonobu Itagaki contro PS4 Pro: è stata lanciata solo per la realtà virtuale

di

Polygon ha recentemente intervistato Tomonobu Itagaki, in questa occasione il produttore giapponese non ha solo difeso Devil's Third e chiesto a Mark Zuckerberg di rimuovere il limite dei 5.000 amici da Facebook, ma anche espresso il suo parere su PlayStation 4 e Project Scorpio.

Itagaki afferma di essere piuttosto disinteressato a queste due piattaforme e in particolare appare critico verso la nuova console Sony: "Onestamente al momento non sono interessato a PS4 Pro e Scorpio, penso che il futuro sia davvero nebuloso, è difficile capire cosa possa succedere dopo il lancio della prossima Xbox. Certo, avrei piacere di pubblicare di lanciare Devil's Third 2 o un nuovo progetto su PS5 e sulla console Microsoft che verrà dopo Scorpio ma è difficile fare previsioni, per questo anche molti colleghi guardano con maggior interesse al mercato PC. PS4 Pro? E' solo retorica, è stata lanciata solamente per far girare al meglio i giochi VR, perchè PS4 non è abbastanza potente per farlo."

L'ex produttore di Ninja Gaiden e Dead or Alive chiarisce poi il punto relativo alla piattaforma PC: "Attualmente il mio standard è il PC, una piattaforma che mi consente di avere un contatto più diretto con gli utenti. Approvo la scelta di Microsoft ha lanciato Windows 10, un sistema operativo che potrebbe raggiungere il miliardo di utenti potenziali. Non tutti gli utenti Windows hanno un PC da gaming ma se anche solo il 5% degli utilizzatori dell'OS fosse interessati ai videogiochi, si parlerebbe di una base di 50 milioni di giocatori."

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Tomonobu Itagaki?