Top Spin 4: secondo diario degli sviluppatori in esclusiva su Everyeye.it

di

Con sommo piacere, Everyeye ospita in esclusiva sulle sue pagine la seconda parte del diario degli sviluppatori di Top Spin 4, il nuovo titolo di Tennis di 2K Sports in arrivo a Marzo per Xbox 360, PS3 e Nintendo Wii. Il progettista di gioco Jean Karl Tupin-Bron ci parla di una delle nuove modalità multigiocatore, denominata "Re del campo". Non ci resta che lasciargli la parola: buona lettura!


Ciao a tutti, sono Jean Karl Tupin-Bron, progettista di gioco di Top Spin 4.
Oggi vi parlerò  di una delle nuove modalità multigiocatore, Re del campo
Quando abbiamo iniziato a discutere le idee per le nuove modalità multigiocatore, abbiamo cercato di trovare qualcosa che fosse appetibile per i giocatori di tutti i livelli e abbastanza accattivante da essere rigiocato con gli amici, online e offline. Uno dei migliori esempi di ciò che volevamo realizzare, sono i giochi della serie di Mario Kart. Sono abbastanza facili e divertenti da essere accessibili per i nuovi giocatori, ma si evolvono in modo ben più complesso per chi conosce i tracciati e i bonus.
Quindi abbiamo iniziato a lavorare su nuove modalità dedicate ai giocatori che amano passare il tempo con gli amici, seduti sul divano con una pizza e divertendosi tutta la sera con un gioco di tennis. Con quest'immagine in mente, abbiamo ideato la modalità Re del campo.

Vuoi essere il RE?

Re del campo è  la rivisitazione di un modo molto popolare di giocare a tennis che probabilmente molti di voi hanno già provato. In Top Spin 4, possono giocare a Re del campo da 1 a 4 giocatori, sia online che offline. La modalità si basa su partite veloci con un punteggio massimo predeterminato, vince chi raggiunge per primo i 3, 5 o 7 punti. Alla fine di ogni partita viene eliminato dal campo il giocatore che ha perso e un nuovo sfidante cerca di battere il campione. Gli scontri continuano finché un giocatore non raggiunge un determinato numero di vittorie, o finché non è stato giocato un determinato numero di partite. A questo punto viene dichiarato il Re del campo.

Oltre alle impostazioni standard di Re del campo, abbiamo voluto offrire ai giocatori la possibilità  di regolare le opzioni di gioco e di creare il proprio stile di Re del campo. Le opzioni personalizzabili includono:
  • I giocatori (professionisti, leggende o giocatori creati)
  • La durata delle partite
  • Le condizioni finali della modalità
  • Il campo
  • Il numero di giocatori controllati dalla CPU (e il loro livello di IA)
La modalità Re del campo è ricca di azione tennistica multigiocatore rapida e frenetica. Chiunque può diventare Re del campo almeno una volta, ma avete le capacità necessarie per restare in campo e sconfiggere gli altri giocatori? È ora di chiamare i tuoi amici e ordinare la pizza, presto verrà incoronato un nuovo Re del campo!

Per ora è tutto, parleremo delle altre innovative modalità di Top Spin nei prossimi diari degli sviluppatori. Tornate a trovarci!