Torneo IGL: League of Legends, la finalissima a Firenze il 24 e 25 settembre

di

Dopo il successo riscontrato dai due tornei di Counter-Strike Global Offensive e Hearthstone, IGL propone un terzo torneo, ancora più grande dei precedenti, questa volta dedicato a League of Legends. Il torneo è ad invito e riservato ai soci tesserati GEC.

Il 4 Settembre si giocheranno le qualificazioni online per tutti e 16 i team invitati. Ottavi e Quarti di finale, tutti rigorosamente al meglio dei 3 match (Bo3), decideranno i 4 team finalisti. Il 24 e 25 Settembre si giocheranno le fasi finali direttamente negli studi di Nana Bianca. Per questa fase i finalisti si affronteranno in un torneo a doppia eliminazione: Sabato verranno giocate le due Semifinali, dopodiche le due squadre perdenti giocheranno per l'accesso alla finale Lower Bracket e successivamente le vincenti si sfideranno per l'accesso alla Finale. La mattinata di Domenica deciderà il nome del secondo team finalista, che nel pomeriggio si contenderà il titolo con il team proveniente dall'Upper Bracket in uno scontro alla meglio dei 5 match (Bo5).

Sabato 24
-Ore 10:00 Prima Semifinale Upper Bracket -Ore 13:00 Seconda Semifinale Upper Bracket -Ore 16:00 Semifinale Lower Bracket
-Ore 21:00 Finale Upper Bracket

Domenica 25
-Ore 10:00 Finale Lower Bracket -Ore 14:00 Finale
Il Montepremi del torneo sportivo sarà di 5000 Euro così suddivisi:
-2000 Euro ai Primi classificati -1500 Euro ai Secondi Classificati -1000 Euro ai Terzi Classificati -500 Euro ai Quarti Classificati

Durante le qualificazioni online verranno trasmetti sul canale Twitch Italian Gaming League i 2 match più avvincenti della serata, mentre per le Finali offline lo staff IGL vi regalerà, oltre allo streaming delle partite completo di telecronaca e commento tecnico, anche replay, interviste in diretta e molto altro ancora!

Torneo IGL: League of Legends, la finalissima a Firenze il 24 e 25 settembre