Trackmania 2 Canyon non sarà free-to-play

di

Nadeo, lo studio creatore della serie Trackmania, ha confermato che Trackmania 2 Canyon non sarà free-to-play. Edouard Beauchemin, l'international project manager della software house, in un'intervista rilasciata a PC Gamer ha affermato che la distribuzione gratuita non è il modello più adatto per il prossimo episodio della serie racing game arcade.

"Il Free to play va così di moda in questo momento. Le persone vengono da noi e ci chiedono in coro "Renderete Trackmania 2: Canyon's free to play?" e noi rispondiamo "No - C'è già Trackmania Nations. Quello è completamente gratuito.
Preferiamo chiamare il modello di distribuzione scelto per Trackmania 2: Canyon "Free to Stay". Paghi all'entrata, e puoi rimanere quanti anni vorrai. Ci saranno infiniti contenuti scaricabili gratuitamente. Il giocatore avrà da spendere solo la moneta corrente per ottenere nuovi elementi, che potrà scambiare con i propri amici all'interno del sistema economico interno. Confidiamo che questo crei lo spirito più giusto per approcciarsi al gioco, senza che nessuno possa dire "Oh! Quella persona mi ha rubato un oggetto che ho pagato un euro! Ridatemelo!. Trackmania è un gioco, e deve rimanere divertente. Pagherete 20€ e vi assicuriamo che vi divertirete all'infinito."