Rainbow Six Siege Adesso online

Scopriamo le ultime novità dello sparatutto Ubisoft!

PlayStation 4 NEO: un documento svela caratteristiche e altri dettagli

di
Da pochi minuti è trapelato in rete un documento di 42 pagine apparentemente trafugato dagli studi interni di Sony e interamente dedicato a PlayStation 4 NEO. Il PDF in questione include vari dettagli sulla console, la roadmap e le linee guida per gli sviluppatori.

Il manuale (disponibile in PDF a questo indirizzo) pone molta enfasi sul fatto che PlayStation 4 non è una nuova console bensì una versione potenziata dell'attuale PS4, dedicata principalmente a coloro che desiderano usufruire di contenuti in 4K. La guida contiene anche consigli utili per gli sviluppatori, con trucchi per aumentare il framerate e migliorare la qualità grafica delle produzioni. Sony inoltre chiarisce che tutti i giochi pubblicati dopo il mese di ottobre supporteranno nativamente sia PlayStation 4 che PS4 NEO mentre i titoli lanciati prima di questa data potranno essere aggiornati con una patch per sfruttare le potenzialità di NEO, a discrezione degli sviluppatori. In ogni caso, tutti i giochi (presenti e futuri) funzioneranno su entrambe le piattaforme.

Nel documento, Sony cita anche numerosi prototipi ad uso interno, i quali sarebbero in circolazione già dalla seconda metà del 2015. La roadmap non è particolarmente chiara, sembra però che gli sviluppatori dovranno riconsegnare i prototipi entro marzo 2017. Nessuna notizia per quanto riguarda l'inizio della produzione e l'arrivo nei negozi, anche se da più parti si parla della primavera del prossimo anno come finestra di lancio di PS4 NEO. Avvolta nel mistero anche la data di presentazione della console, secondo alcuni insider, Sony approfitterà del Tokyo Game Show per togliere i veli a PlayStation 4 Slim e NEO, in ogni caso al momento si tratta solamente di rumor non confermati. Per tutti gli aggiornamenti e le ultime novità in merito potete cliccare sul pulsante