Trauma Center: New Blood a novembre su Nintendo Wii

di

Indossate il camice e preparatevi a salvare delle vite, perché Trauma Center: New Blood è in arrivo su Wii. Trauma Center: New Blood, grazie a una nuova trama ancora più avvincente, mette alla prova le vostre conoscenze mediche, vi presenta due nuovi protagonisti e vi permette di giocare in modalità cooperativa, al fine di trovare una cura per Stigma, l'ultimo virus letale. Quindi tenetevi pronti a rinfrescare, con mano ferma, le vostre abilità operatorie, perché Trauma Center: New Blood sarà in vendita in tutta Europa dal 7 novembre 2008.

Trauma Center: New Blood
presenta due nuovi personaggi: Markus Vaughn e Valerie Blaylock, entrambi medici di grande talento, mandati a Los Angeles per indagare sull'epidemia di una nuova malattia mortale: Stigma. Vengono chiamati in causa anche i Caducei, la famosa organizzazione internazionale che studia e cura le nuove malattie. Tutti sono impegnati a impedire che il virus si prenda altre vite. Presto Markus e Valerie si trovano a ricoprire un ruolo importante, portando alla luce una rete di inganni e di tradimenti che potrebbero avere conseguenze letali.

Nel corso di Trauma Center: New Blood i giocatori si troveranno in svariate situazioni emozionanti, in cui sono in gioco le vite dei pazienti. I giocatori devono usare con abilità e strategia una serie di strumenti medici per intervenire su una vasta gamma di malattie. Le operazioni devono essere completate, tenendo d'occhio l'orologio, entro un tempo predeterminato, prima di procedere al capitolo successivo della storia. I chirurghi in erba possono selezionare il livello di difficoltà, tenendo presente che un livello più elevato corrisponde ad un aumento dei danni derivanti da eventuali errori e ad una riduzione dell'efficacia  della medicazione stabilizzante!

L'uso combinato del telecomando Wii e del Nunchuck porta il realismo a nuovi livelli: i giocatori avranno l'impressione di usare autentici strumenti chirurgici, ad esempio simulando l'uso reale di un defibrillatore muovendo entrambi i telecomandi. Inoltre, i giocatori potranno esaminare nuove procedure, per migliorare le loro conoscenze mediche. Potranno provare la rianimazione manuale e il trapianto di pelle, oltre ad una serie di nuove medicazioni assumibili per iniezione.

Con il telecomando Wii si possono maneggiare con precisione gli strumenti chirurgici e ogni intervento richiederà sempre nervi saldi e mano ferma. Nei casi di emergenza ogni giocatore può ricorrere al magico Tocco Guaritore. Questo permette di rallentare brevemente il tempo o stabilizzare i parametri vitali del paziente. Può essere usato una sola volta ad intervento e prevede che il giocatore disegni una rapida e precisa stella a cinque punte sullo schermo. La manualità viene ulteriormente messa alla prova in interventi dove, per ricomporre delle fratture, il telecomando Wii deve essere ruotato con molta cautela. Con un realismo ancora più accentuato nelle operazioni chirurgiche,  Trauma Center: New Blood vi terrà col fiato sospeso, mentre lotterete per salvare la vita dei vostri sfortunati pazienti.

Trauma Center: New Blood permette a due giocatori di unirsi in quasi tutti gli interventi, usando la modalità di gioco cooperativo. Coniugate il vostro talento a quello di familiari o amici e insieme salverete delle vite, operando simultaneamente e scegliendo gli strumenti, ognuno dalla propria dotazione. I giocatori possono anche confrontare le loro abilità di guaritori con quelle del resto del mondo, caricando i risultati sulle leaderboard attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection.

Avvicinatevi al tavolo operatorio e raccogliete la sfida di salvare vite umane e diventare così un eroe della medicina, in questa nuova avvincente puntata del simulatore ospedaliero, con Trauma Center: New Blood, in arrivo in Europa il prossimo 7 novembre 2008.