Trenched: Double Fine promette l'uscita in Europa

di

Trenched, l'ultimo titolo pubblicato da Double Fine in esclusiva su Xbox Live Arcade, non è ancora disponibile in Europa, a causa di un contenzioso con un creatore di giochi da tavolo portoghese riguardo al titolo utilizzato per il gioco, simile ad uno strategico realizzato da Rui Alípio Monteiro. Ai microfoni di Destructoid il producer Brad Muir ha promesso che il titolo uscirà sui nostri territori, sebbene non sia ancora in grado di stabilire quando questo avverrà.

"L'intero processo è molto frustrante per noi, ed il fatto che i giocatori europei non possano divertirsi con il nostro gioco ci rende molto tristi. Microsoft possiede l'IP di Trenchedper, e sta lavorando per risolvere le cose il più rapidamente possibile. Vorrei che ci fossero maggiori informazioni da dare, ma attualmente è ancora poco chiaro quando la questione sarà risolta. L'unica cosa che so è che il gioco uscirà in quei territori! Forse bisognerà attendere un po'."
Trenched è uno shooter in terza persona con elementi tower defence e RPG, ambientato in un mondo alternativo subito dopo la prima Guerra Mondiale. Questa particolare mistura di generi di esplica nella possibilità di comandare e potenziare giganteschi mech personalizzabili. La trama vede protagonisti Frank Woodrof e Vlad Farmsworth, due veterani di guerra, sopravvissuti all'attacco di strani mostri che, attraverso una misteriosa trasmissione via etere, hanno fatto saltare le cervella di parecchi esseri umani.
I due sono sopravvissuti, ed hanno acquisito una super-intelligenza che gli ha permesso di creare queste potenti super-macchine. All'interno del gioco, saremo chiamati a superare diverse missioni, che consistono nel riuscire a sopravvivere alle orde di mostri utilizzando l'equipaggiamento istallato sui nostri mezzi corazzati.