Tretton: il lancio della NGP potrebbe essere posticipato in alcuni mercati a causa del terremoto in Giappone

di

Il potente terremoto che ha colpito il Giappone un paio di settimane fa potrebbe causare il rinvio di alcuni prodotti elettronici realizzati dalle industrie nipponiche. Uno di questi potrebbe essere la nuova console portatile di Sony, NGP, stando alle parole di Jack Tretton. In un'intervista a Bloomberg, il presidente di Sony Computer Entertainment America ha affermato che la console potrebbe debuttare entro la fine dell'anno in una sola regione, ma non ha voluto specificare quale essa sia. Tretton conferma che il recente disastro naturale che ha colpito il Giappone ha causato alcuni problemi nella produzione della console, portando Sony a considerare l'evenienza di un lancio globale dilazionato nel tempo.

Di certo gli analisti del mercato non vedono di buon occhio un ritardo nella distribuzione di NGP in diverse parti del mondo. Edward Woo di Wedbush Securities ha commentato:
"Al momento, il ritardo di Sony su Nintendo è già di 8 mesi, ed un rinvio lo potrebbe allungare ulteriormente fino a raggiungere un anno. La NGP rischia di approdare sul mercato quando l'iPad 3 di Apple sarà venduto nei negozi."