Notizie

    La serie Tribes diventa gratuita
    notizia 16:50, 30 Ottobre 2015

    La serie Tribes diventa gratuita

    Per festeggiare il ventennale della serie, Hi-Rez Studios ha deciso di proporre gratuitamente agli utenti i titoli della serie Tribes, compresi i due Earthsiege e Starseige:Tribes.

    Tribes Ascend: improbabile l'arrivo di nuovi aggiornamenti

    1

    notizia 09:24, 13 Luglio 2013

    Tribes Ascend: improbabile l'arrivo di nuovi aggiornamenti

    Il CEO di Hi-Rez Studios, Todd Harris, ha confermato in un comunicato che non saranno più sviluppati altri aggiornamenti per Tribes Ascend, lo shooter Free to Play pubblicato nel 2012. "Durante i prossimi tempi" rivela lo sviluppatore "ci concentreremo su SMITE, l'ultimo progetto della compagnia, quindi mi dispiace dirvi che non ci saranno ulteriori aggiornamenti per Tribes".

    Tribes Ascend: annunciata la Game of the Year Edition
    video 10:33, 14 Febbraio 2013

    Tribes Ascend: annunciata la Game of the Year Edition

    Hi-Res Studios ha confermato che dal prossimo 15 Febbraio i giocatori potranno acquistare la Tribes: Ascend Game of the Year Edition, un'edizione speciale che permetterà agli acquirenti di sbloccare ogni classe, perk e arma dello shooter online free-to-play. La Game of the Year Edition include tutti i contenuti provenienti dalle 10 espansioni rilasciate dall'Aprile 2012. Al prezzo di $29.99 (o $19.99 per gli utenti Tribes VIP, un titolo che tutti possono ottenere effettuando acquisti in-game con moneta reale), i giocatori possono sbloccare oltre 100 armi, tutte le 9 classi e 21 perk disponibili. Il bundle sarà disponibile sul sito ufficiale del gioco e su Steam.

    Tribes Ascend: video di presentazione dell'update 'Marksman'
    video 14:02, 12 Settembre 2012

    Tribes Ascend: video di presentazione dell'update "Marksman"

    Hi-Rez Studios ha pubblicato oggi un'anteprima video dell'aggiornamento "Marksman" di Tribes Ascend. L'aggiornamento dell'FPS online free-to-play per PC aggiunge una nuova arma per la Sentinella, il Blinksfusor, la modalità Blitz in Crossfire, nuove opzioni per la configurazione utente, e la release della versione tedesca del gioco. 

    Tribes Ascend: video di presentazione dell'update 'Stonehenge'
    video 10:09, 25 Giugno 2012

    Tribes Ascend: video di presentazione dell'update "Stonehenge"

    Hi-Rez Studios ha pubblicato oggi un'anteprima video dell'aggiornamento "Stonehenge" di Tribes Ascend. L'aggiornamento dell'FPS online free-to-play per PC aggiunge una nuova mappa capture the flagm una nuova mappa team death, una serie di bug fix e migliorire (che potete consultare a questo link), ed alcune migliorie alla modalità Spettatore, con l'introduzione del blocco della prospettiva e la visuale in prima persona.

    Tribes Ascend: video di presentazione dell'update 'Staying Alive'
    video 17:15, 21 Maggio 2012

    Tribes Ascend: video di presentazione dell'update "Staying Alive"

    Hi-Rez Studios ha pubblicato oggi un'anteprima video dell'aggiornamento "Staying Alive" di Tribes Ascend. L'aggiornamento dell'FPS online free-to-play per PC include 3 nuove armi per la classe Brute, insieme alla possibilità di vedere ingame una selezione di clip del gioco pubblicate su Youtube e lo streaming live tramite TwitchTV.

    Tribes Ascend: superato il milione di download dal lancio ufficiale

    4

    notizia 15:18, 16 Maggio 2012

    Tribes Ascend: superato il milione di download dal lancio ufficiale

    Hi-Rez Studios ha annunciato oggi che Tribes: Ascend è stato scaricato 1,2 milioni di volte da quando è stato lanciato ufficialmente sul mercato un mese fa. Un successo che ha ripagato gli sviluppatori di questo MMO FPS free-to-play disponibile su PC, che si sono impegnati nel realizzare un titolo coinvolgente capace di attirare a se una community di giocatori sempre attiva sui server. La compagnia ringrazia, ed ha affermato che la popolarità di Ascend premetterà loro di realizzare nuovi aggiornamenti gratuiti, tornei, espansioni ed altre attività nel corso dei prossimi mesi.

    Tribes Ascend: video anteprima per l'aggiornamento Tartarus
    video 18:02, 8 Maggio 2012

    Tribes Ascend: video anteprima per l'aggiornamento Tartarus

    Hi-Rez Studios ha pubblicato oggi un'anteprima video dell'aggiornamento "Tartarus" di Tribes Ascend. L'aggiornamento dell'FPS online free-to-play per PC includer due nuove mappe, Loadouts salvabili, ed altre feature richieste dalla community di gioco.

    Tribes Ascend disponibile al download gratuito

    2

    video 14:29, 12 Aprile 2012

    Tribes Ascend disponibile al download gratuito

    Hi-Rez Studios ha confermato il lancio ufficiale di Tribes: Ascend. Il titolo è un FPS online volto all'azione in un contesto fantascientifico, che include 9 classi giocabili, 5 modalità di gioco multiplayer e 16 mappe. Distribuito in versione free-to-play per Personal Computer, Tribes Ascend è scaricabile registrandovi sul sito ufficiale.

    Tribes Ascend: una video anteprima sui prossimi contenuti in arrivo
    video 10:15, 27 Marzo 2012

    Tribes Ascend: una video anteprima sui prossimi contenuti in arrivo

    Hi-Rez Studios ha pubblicato una video anteprima di Tribes Ascend, che mostra le novità in arrivo con l'update "Cloak & Dagger" previsto per l'FPS multiplayer free-to-play. Il filmato mostra i contenuti del pacchetto, due skin e tre nuove armi: la granata fumogena, il jackal, una trappola con detonatore a distanza, e dei coltelli da lancio.Realizzato grazie all'Unreal Engine 3, Tribes Ascend promette un'esperienza ricca di azione frenetica, grazie alla possibilità di usare jetpacks, veicoli e un ricco armamentario durante gli accessi scontri a fuoco. Il titolo è disponibile in Open beta, scaricabile attraverso il sito ufficiale.

    Tribes Ascend: disponibile un nuovo aggiornamento per la Beta
    notizia 13:31, 20 Marzo 2012

    Tribes Ascend: disponibile un nuovo aggiornamento per la Beta

    Oggi, Hi-Rez Studios ha pubblicato un nuovo, significativo aggiornamento alla Open Beta di Tribes Ascend, Questo update introduce una nuova mappa "Cattura Bandiera", nuovi server per l'Europa e Asia, ottimizzazione delle performance, bug fix, modifiche nel bilanciamento, e nuove icone e mirini per l'HUD di gioco. Maggiori dettagli qui di seguito.

    Tribes Ascend: trailer 'Llama'

    6

    trailer 15:23, 9 Marzo 2012

    Tribes Ascend: trailer "Llama"

    Dopo aver annunciato la data di uscita ufficiale - il prossimo 12 Aprile - Hi-Rez Studios ha pubblicato oggi un nuovo trailer per Tribes: Ascend, intitolato "Llama". Il video non è altro che una parodia del trailer di debutto di Dead Island, che mostra in azione un giocatore che esegue un "Llama grab", ovvero raccogliere la bandiera nemica in slow motion. Realizzato grazie all'Unreal Engine 3, il titolo è un FPS multiplayer free-to-play, che promette un'esperienza ricca di azione frenetica, grazie alla possibilità di usare jetpacks, veicoli e un ricco armamentario durante gli accessi scontri a fuoco.

    Tribes Ascend: confermata la data di uscita

    3

    notizia 11:23, 9 Marzo 2012

    Tribes Ascend: confermata la data di uscita

    Oggi, durante la Game Developers Conference di San Francisco, Hi-Rez Studios ha confermato che Tribes: Ascend sarà lanciato ufficialmente il prossimo 12 Aprile . Il titolo è un FPS online volto all'azione, attualmente in Open Beta con oltre 400,000 partecipanti. Il gioco sarà distribuito online gratuitamente, e Hi-Rez ha annunciato che tutti i giocatori della Beta saranno in grado di trasportare nella versione finale tutti i progressi raggiunti.Chi è interessato ad entrare nel mondo di Tribes Ascend, può farlo già da ora iscrivendosi sul sito ufficiale e scaricando gratuitamente il client di gioco.

    Tribes Ascend: Open Beta dal 24 Febbraio

    3

    notizia 14:18, 22 Febbraio 2012

    Tribes Ascend: Open Beta dal 24 Febbraio

    Hi-Rez Studios ha confermato che a partire dal 24 Febbraio Tribes: Ascend entrerà in Open Beta, il che significa che chiunque creerà un account sul sito ufficiale potrà scaricare il client e iniziare a giocare a questo FPS multiplayer free-to-play. Il gioco non sarà disponibile nella versione completa fino al 2012 inoltrato. Ascend al momento dispone di 5 mappe, 9 classi personalizzabili, e tre modalità: Rabbit, una modalità free-for-all, Team Deathmatch, e Capture the Flag. Temple Ruins e Inferno, nuove mappe CTF, saranno aggiunte al gioco prima dell'arrivo della open beta, insieme ad una nuova modalità di gioco: Arena Deathmatch.

    Tribes Ascend: ottieni l'accesso alla beta per te ed un tuo amico
    trailer 11:00, 11 Febbraio 2012

    Tribes Ascend: ottieni l'accesso alla beta per te ed un tuo amico

    Oggi Hi-Rez Studios ha annunciato l'apertura la Beta di Tribes Ascends a tutti coloro che si collegheranno alla pagina facebook ufficiale del gioco al seguente indirizzo: link. Cliccando su "Mi Piace" riceverete un codice d'accesso per il client, insieme ad una seconda key che potrete regalare ad un vostro amico. Realizzato grazie all'Unreal Engine 3, il titolo è un FPS multiplayer free-to-play, che promette un'esperienza ricca di azione frenetica, grazie alla possibilità di usare jetpacks, veicoli e un ricco armamentario durante gli accessi scontri a fuoco.

    Nuovo trailer per Tribes Ascend

    2

    trailer 14:22, 7 Gennaio 2012

    Nuovo trailer per Tribes Ascend

    Hi-Rez Studios ha pubblicato un nuovo trailer di Tribes Ascend, il nuovo episodio del celebre FPS multiplayer online che debutterà presto su Personal Computer. Il filmato mostra una sequenza di combattimenti ricchi d'azione e dinamismo, una delle caratteristiche principali di questo titolo che verrà distribuito in versione "free-to-play" nel 2012.

    Tribes Ascend in un nuovo trailer

    1

    trailer 14:22, 5 Dicembre 2011

    Tribes Ascend in un nuovo trailer

    Hi-Rez Studios ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Tribes Ascend, il nuovo episodio del celebre FPS multiplayer online che debutterà il prossimo anno su Personal Computer. Il filmato mostra una sequenza di combattimenti ricchi d'azione e dinamismo, una delle caratteristiche principali di questo titolo che verrà distribuito in versione "free-to-play" agli inizi del 2012.

    Tribes Ascend: da domani inizia la fase di Closed Beta
    notizia 15:53, 3 Novembre 2011

    Tribes Ascend: da domani inizia la fase di Closed Beta

    Hi-Rez Studios ha confermato che la Closed Beta di Tribes: Ascend sarà disponibile a partire da domani, 4 Novembre. Accessibile solo su invito, la versione di prova permetterà di testare in anteprima il nuovo FPS online in arrivo nei primi mesi del 2012 su Personal Computer. Ricordiamo che tutti gli acquirenti del Tribes: Ascend VIP Starter Bundle sul sito ufficiale otterranno l'ammissione alla fase Beta, insieme allo status permanente di VIP all'interno del gioco, 30 giorni di Booster e 800 Tribes Gold. Il VIP Starter Bundle è acquistabile al prezzo di 24,99€ al seguente indirizzo : link.

    Tribes Ascend: 20 minuti di gioco ripresi in video

    2

    video 20:49, 17 Ottobre 2011

    Tribes Ascend: 20 minuti di gioco ripresi in video

    IGN ha registrato una sequenza di gioco di 20 minuti tratta dall'ultima demo di Tribes Ascend presentata al Comic-con di New York. Il nuovo FPS Online di Hi-Rez Studios arriverà su Personal Computer agli inizi del 2012, ma ricordiamo che dal 4 Novembre avrete l'occasione di provare il titolo in anteprima grazie alla Closed Beta organizzata dalla software house.Chi fosse interessato a ricevere un invito può iscriversi su www.tribesascend.com. Ma chi non vuole aspettare di essere sorteggiato per una chiave d'accesso può cogliere l'occasione offerta dalla software house: tutti gli acquirenti del Tribes: Ascend VIP Starter Bundle sul sito ufficiale otterranno l'ammissione alla fase Beta, insieme allo status permanente di VIP all'interno del gioco, 30 giorni di Booster e 800 Tribes Gold. Il VIP Starter Bundle è acquistabile al prezzo di 24,99€ al seguente indirizzo : link.

    Tribes Ascend: accesso garantito alla Closed Beta per chi acquista il VIP Starter Bundle
    notizia 15:19, 12 Ottobre 2011

    Tribes Ascend: accesso garantito alla Closed Beta per chi acquista il VIP Starter Bundle

    Hi-Rez Studios ha confermato oggi che la Closed Beta di Tribes: Ascend sarà disponibile a partire dal prossimo 4 Novembre. Disponibile solo su invito, la versione di prova permetterà di testare in anteprima il nuovo FPS online in arrivo nei primi mesi del 2012. Chi fosse interessato a ricevere un invitp può iscriversi su www.tribesascend.com. Ma chi non vuole aspettare di essere sorteggiato per una chiave d'accesso può cogliere l'occasione offerta dalla software house: tutti gli acquirenti del Tribes: Ascend VIP Starter Bundle sul sito ufficiale otterranno l'ammissione alla fase Beta, insieme allo status permanente di VIP all'interno del gioco, 30 giorni di Booster e 800 Tribes Gold. Il VIP Starter Bundle è acquistabile al prezzo di 24,99€ al seguente indirizzo : link.

    Tribe Ascend: annunciata una data per la closed beta

    1

    notizia 00:36, 10 Ottobre 2011

    Tribe Ascend: annunciata una data per la closed beta

    HiRez Studios ha confermato che a partire dal prossimo 4 Novembre sarà avviata la fase di closed beta di Tribe Ascend. In un'intervista rilasciata a Cyberlink, l'executive producer Todd Harris ha spiegato il ritardo della beta, per poter aggiungere nuove caratteristiche all'FPS multiplayer online.

    Tribes Ascend posticipato all'anno prossimo

    1

    notizia 17:08, 14 Settembre 2011

    Tribes Ascend posticipato all'anno prossimo

    Hi-Rez ha recentemente annunciato che il rilascio di Tribes: Ascend, attualmente in fase beta, sarà posticipato nel primo trimestre dell'anno prossimo. Il titolo era in precedenza atteso entro la fine dell'anno ma un comunicato della compagnia avvisa che i beta test continueranno fino alla fine dell'anno, in modo tale da poter testare in tutto e per tutto il gioco. Ricordiamo che Tribes: Ascend è un MMOFPS in sviluppo per PC realizzato con l'ausilio dell'Unreal Engine 3.

    Tribes Ascend: 15 minuti di gameplay dal PAX Prime

    2

    video 10:01, 28 Agosto 2011

    Tribes Ascend: 15 minuti di gameplay dal PAX Prime

    Dallo showfloor del PAX Prime di Seattle arriva un filmato off-screen di Tribes Ascend, il nuovo MMOFPS di Hi-Rez Studios per Personal Computer. La clip mostra una partita a "Cattura Bandiera" una delle modalità incluse nel gioco. Realizzato grazie all'Unreal Engine 3, il titolo promette un'esperienza ricca di azione frenetica, grazie alla possibilità di usare jetpacks, veicoli e un ricco armamentario durante gli accessi scontri a fuoco. Tribe Ascend arriverà entro la fine del 2011,

    Tribes Ascend: immagini dalle nuove mappe
    notizia 11:10, 19 Agosto 2011

    Tribes Ascend: immagini dalle nuove mappe

    Hi-Rez ha recentemente annunciato due nuove mappe per Tribes: Ascend, che saranno giocabili al prossimo PAX Prime a fine Agosto a Seattle, ed ha rilasciato una manciata di immagini tratte dalle nuove location. Katabatic è un rifacimento della popolare mappa innevata di Tribes 2, mentre la seconda è totalmente inedita, denominata Bella Omega. Realizzato grazie all'Unreal Engine 3, il titolo promette un'esperienza ricca di azione frenetica, grazie alla possibilità di usare jetpacks, veicoli e un ricco armamentario durante gli accessi scontri a fuoco. Tribes Ascend arriverà su PC in versione free-to-play, entro la fine del 2011.

    Tribe Ascend: due filmati gameplay

    7

    notizia 09:18, 7 Agosto 2011

    Tribe Ascend: due filmati gameplay

    Arrivano da Gamespot due filmati in-game di Tribe Ascend, il nuovo FPS MMO free-to-play di Hi-Rez Studios, in sviluppo per Personal Computer. Realizzato grazie all'Unreal Engine 3, il titolo promette un'esperienza ricca di azione frenetica, grazie alla possibilità di usare jetpacks, veicoli e un ricco armamentario durante gli accessi scontri a fuoco. Tribe Ascend arriverà su Personal Computer entro la fine del 2011, e sarà presentato in versione giocabile alla Gamescom 2011 di Colonia.

    Tribe Ascend e SMITE presenti alla Gamescom 2011
    notizia 10:08, 4 Agosto 2011

    Tribe Ascend e SMITE presenti alla Gamescom 2011

    Hi-Rez Studios ha confermato oggi che alla Gamescom 2011 porterà due suoi titoli in arrivo prossimamente sul mercato. Si tratta dell'FPS MMO free-to-play Tribe Ascend, e lo strategico god-game SMITE. Ascend sarà per la prima volta giocabile al pubblico, e la demo permetterà di saggiare il comparto multi giocatore. SMITE, realizzato con l'usco dell'Unreal Engine 3, sarà invece presentato a porte chiuse.

    Hi-Rez Studios: E' inevitabile l'arrivo dei titoli free-to-play su Xbox Live

    5

    notizia 12:37, 29 Luglio 2011

    Hi-Rez Studios: E' inevitabile l'arrivo dei titoli free-to-play su Xbox Live

    In occasione di un'intervista rilasciata a Eurogamer, Todd Harris, boss di Hi-Rez Studios, ha affermato che è praticamente certo che i titoli free-to-play giungeranno prossimamente su Xbox Live. Hi-Rez è lo studio che sta realizzando Tribe Ascend, l'FPS MMO che arriverà in versione base gratuitamente su Personal Computer entro la fine del 2011. La versione Xbox Live Arcade del gioco è al momento stata accantonata, finché Microsoft non chiarirà la sua politica riguardo i giochi free-to-play."Dalle nostre conversazioni avute sia con Sony che con Microsoft, entrambe si stanno muovendo strategicamente per accogliere i giochi MMO gratuiti sulle loro piattaforme digitali, sebbene ci sia ancora da lavorare sia dal lato burocratico che tecnico."

    Tribe Ascend: la versione console non uscirà nel 2011
    notizia 20:31, 15 Luglio 2011

    Tribe Ascend: la versione console non uscirà nel 2011

    Quando Hi-Rez annunciò lo sviluppo di Tribes: Ascend, l'uscita del gioco era prevista su Personal Computer e Xbox Live Arcade nel corso del 2011. Ma lo scorso mese lo studio ha annunciato che l'FPS MMO sarà distribuito come videogioco "free-to-play", il che ha fatto sorgere il dubbio riguardo la sorti della versione per Xbox 360. E infatti oggi, ai microfoni di GameSpot, Hi-Rez ha confermato che i lavori su Tribes: Ascend per Xbox Live sono stati sospesi a tempo indeterminato. Questo non significa che il gioco non uscirà - specifica lo studio - ma che non lo vedremo prima del 2012. Che la software house attenda che i videogiochi free-to-play arrivino anche sulla piattaforma digitale di Microsoft?

    Tribe Ascend sarà giocabile al Quakecon 2011
    notizia 23:38, 13 Luglio 2011

    Tribe Ascend sarà giocabile al Quakecon 2011

    Hi-Rez Studios ha confermato oggi che Tribe Ascend, FPS free-to-play per Personal Computer, sarà mostrato per la prima volta al Quakecon 2011. I visitatori dell'evento che si terrà dal 4 al 7 Agosto a Dallas in Texas potranno testare le caratteristiche del gioco grazie ad una demo giocabile. Attualmente ancora in Closed Alpha, Tribes: Ascend debutterà sul mercato entro la fine del 2011. "Il QuakeCon è stato denominato la Woodstock del gaming, e siamo davvero emozionati di poter introdurre Tribes: Ascend durante questo importante evento", ha dichiarato Todd Harris, il COO di Hi-Rez Studios. "QuakeCon ha sempre ospitato giochi multiplayer eccezionali e competitivi, e questo sarà anche il nostro obiettivo con Tribes: Ascend."

    Tribes Ascend: i motivi del passaggio al Free-to-Play
    notizia 10:32, 11 Luglio 2011

    Tribes Ascend: i motivi del passaggio al Free-to-Play

    La casa di sviluppo Hi-Rez ha voluto spiegare le motivazione per cui si è deciso di rendere Tribes: Ascend un titolo Free-to-Play, passaggio condiviso da molti giochi online degli ultimi tempi. Un portavoce della compagnia ha spiegato che "per convincere le persone a pagare 50, 30 o anche 20 dollari al mese per giocare a un titolo richiede una campgna promozionale massiccia e dispendiosa e, anche così, non c'è la sicurezza che il gioco sarà acquistato; onestamente, abbiamo preferito investire risorse sullo sviluppo del gioco piuttosto che su una grossa campagna marketing". Inoltre, con il sistema Free-to-Play, è stato spiegato che Tribes: Ascend non resterà mai immutato dopo il lancio, ma si susseguiranno una serie di aggiornamenti e aggiunte che contribuiranno a rendere sempre più esteso l'universo di gioco.

    Tribes Ascend sarà distribuito gratuitamente su PC

    2

    notizia 09:20, 28 Giugno 2011

    Tribes Ascend sarà distribuito gratuitamente su PC

    Oggi gli sviluppatori di Tribes: Ascend hanno annunciato che il nuovo FPS multiplayer online sarà distribuito sul mercato Personal Computer gratuitamente. Il modello "free-to-play" adottato dalla software house permetterà ai giocatori di scaricare senza alcun costo la versione base di Ascend, per poi eventualmente espandere l'esperienza di gioco acquistando set aggiuntivi di armature, armi e altre feature, tramite microtransazioni. Tribe Ascend sarà disponibile su Personal Computer entro la fine del 2011. Di seguito il trailer rilasciato oggi in occasione dell'annuncio.

    Prime immagini per Tribes Ascend

    3

    notizia 17:34, 10 Maggio 2011

    Prime immagini per Tribes Ascend

    Annunciato nel contesto del PAX East 2011, Tribes Ascend è il nuovo titolo della serie Tribes realizzata da Hi-Rez Studios; si tratta di uno sparatutto in prima persona incentrato sulle modalità multigiocatore. Analizzando queste prime due immagini si può presumere che l'ambientazione fantascientifica che caratterizza la saga sia stata mantenuta. Tribes Ascend sarà disponibile via digital delivery entro la fine dell'anno su Playstation Network e su Xbox Live Arcade.

    Hi-Rez Studios annuncia Tribes Ascend al PAX East 2011

    1

    notizia 17.11, 11 Marzo 2011

    Hi-Rez Studios annuncia Tribes Ascend al PAX East 2011

    La serie Tribes, realizzata da Hi-Rez Studios, si espanderà prossimamente con l'arrivo di un nuovo titolo, annunciato oggi in occasione dell'inizio del PAX East 2011. Tribes Ascend è un FPS incentrato sul multiplayer che arriverà via digital delivery per PC e XBox 360. Realizzato utilizzando l'Unreal Engine 3, Tribes Ascend sarà pubblicato entro la fine dell'anno. La software house ha rilasciato un teaser trailer sul sito ufficiale del gioco, disponibile anche in calce.