TGS 2009

Tsunoda mostra Katamari e Space Invaders con Project Natal

di

Per il Tokio Game Show, Tsunoda ha presentato alla stampa le versioni giocabili di Katamari e Space Invaders sviluppate per Project Natal.


In Katamari "Natal" il giocatore comanda la sfera appiccicosa tramite il movimento delle mani in aria,a seconda della direzione in cui le muoveremo, la sfera si muoverà di conseguenza.

In Space Invadeer invece, muovendo il nostro corpo faremo scorrere la navicella ed alzando le mani spareremo alle navi aliene. Tenendo le mani alzate avremo lo stesso effetto di tenere premuto il tasto fuoco su un normale pad.

Tsunoda inoltre ha dichiarato che la periferica non solo riconosce i movimenti, ma addiritura adatta la forma del giocatore con le vere sembianze di chi gioca.
Utilizzando la tecnologia ad infrarossi, non ci saranno problemi di illuminazione, potendo giocare ai titoli per Natal anche in perfetta oscurità.

Il team ha precisato che queste versioni di gioco non usciranno mai sul mercato, poichè sono demo che sono servite per comprendere il modo migliore per implementare i nuovi comandi su diversi tipi di gameplay.