Turn10: Kinect ha bisogno ancora di un paio di anni per esprimere tutto il suo potenziale

di

Stando alle parole del producer di Forza Motorsport, Dan Greenawalt, Kinect avrà bisogno di altri due anni per riuscire ad offrire gameplay e generi videoludici completamente nuovi. In un'intervista rilasciata a Gamesindustry in occasione dell'E3 2011, il producer di Turn10 ha affermato che attualmente gli sviluppatori hanno esplorato solo la superficie del vasto mare di opportunità che il sensore Xbox 360 può offrire in un contesto videoludico.

"Saranno necessari ancora un paio di anni prima che per Kinect nascano titoli completamente innovativi e impensabili ai giorni nostri. Realizzare un titolo importante nella nostra industria richiede anni e anni di sviluppo; è impensabile quindi credere che dopo solo sei mesi, gli sviluppatori possano pubblicare giochi con grandi idee dietro.
Se posso essere onesto, credo che la community degli sviluppatori sia ancora ai blocchi di partenza con Kinect. Ma tra tre, quattro anni, quando confronteremo i titoli pubblicati al lancio di Kinect con quelli che saranno disponibili in futuro ci renderemo conto che la situazione attuale è solo l'inizio di una rivoluzione nel campo dei videogame."