Turtle Beach è la colonna sonora dell’E3 con la nuova linea di prodotti audio per il gaming

di

Turtle Beach, azienda pioniera e leader di mercato nel settore delle cuffie da giocatore distribuita in Italia da Shardan srl, ha svelato la propria nuova lineup all'Electronic Entertainment Expo (E3) in uno stand di 180mq2 dove è stato possibile vivere un'esperienza sonora immersiva e totalizzante grazie a un teatro creato ad hoc. L'evento Turtle Beach Ear Force presso il teatro di posa, ha offerto ai visitatori dell'E3 una presentazione audio innovativa quanto unica, utile a dimostrare l'importanza del lato sonoro nell'esperienza videoludica. Grazie a un sistema personalizzato composto da uno schermo a 270° e tre proiettori integrati con un sistema di cuffie, i visitatori hanno potuto ascoltare l'eccellenza dei nuovi prodotti e non solo; come d'abitudine le cuffie Turtle Beach hanno contribuito a rendere unica l'esperienza audio di molti altri stand presenti all'E3 quali Activision, 2K Games, Warner Brothers, Konami, Bethesda, Gameloft e molti altri.

La lista dei prodotti Turtle Beach che hanno fatto il loro debutto all'E3 2012 comprende anche i modelli:

  • Ear Force Zla - Dedicate al giocatori PC, sono compatibili sia con Windows che con sistemi Mac. Sono dotate di speaker angolari da 40mm per offrire una qualità sonora ottimale, controlli ravvicinati per gestire comodamente volume e mute del microfono. Grazie a connettori a 4 poli da 3.5mm e un cavo adattatore PC, le ZLa possono connettersi facilmente sia a computer quanto a unità mobili come i tablet.
  • Ear Force Pla & XLa - Queste cuffie amplificate sono state specificatamente progettate rispettivamente per PlayStation 3 e Xbox 360. Entrambe offrono un'esperienza avvolgente perché dotate della funzione bass boost che dona una maggiore profondità e realismo. I controlli del volume indipendenti per il gioco e la chat nonché il ritorno in cuffia del microfono ti permettono di sentire anche la tua voce mentre parli. Entrambi i modelli sono alimentati tramite USB e non necessitano di batterie. Le PLa sono anche compatibili con sistemi Windows e Mac.
  • Le date d'uscita e il costo al pubblico delle Ear Force ZLa, PLa, e XLa saranno annunciati nei mesi a venire.
Oltre a questi prodotti, Turtle Beach ha annunciato anche il rinnovo e l'ampliamento di partnership di rilievo quale quella con Activision oltre a un accordo di licenza con Nintendo.

Set cuffie su licenza per Nintendo Wii U
Turtle Beach è felice di annunciare d'aver raggiunto un accordo con Nintendo per produrre cuffie per l'imminente console Wii U. I futuri modelli avranno tra le caratteristiche una funzione di built-in chat, si connetteranno con semplicità al tablet della Wii U e funzioneranno anche con le console portatili Nintendo 3DS e Nintendo DS.

Cuffie Edizione Limitata Call of Duty: Black Ops® II
Turtle Beach è pronta a svelare una nuovissima linea in tiratura limitata di cuffie su licenza Call of Duty: Black Ops® II. Caratterizzate da un design esclusivo e originale, queste cuffie sono progettate e ottimizzate per sostenere con il massimo della qualità audio al lancio più atteso del mondo videoludico di quest'anno. Sono previsti quattro modelli per console Xbox 360 e PlayStation 3 più un modello per mobile.