Turtle Beach Stream Mic sarà disponibile dal 23 ottobre

di
Turtle Beach lancerà questo weekend il nuovissimo Stream Mic - il primo microfono desktop di qualità professionale creato per i giocatori che effettuano gli streaming direttamente dalle loro console. Il Livestreaming sta avendo una sempre più massiccia presenza nel mondo dell’intrattenimento.

I Creatori di Contenuti trasmettono sempre più materiale per i loro fan, passando dai match competitivi ai video walkthrough e tutorial su Twitch, MLG.tv e YouTube. Con lo Stream Mic, giocatori e Creatori di Contenuti hanno ora la possibilità di trasmettere con una qualità audio professionale direttamente dalle loro console come Xbox One, PS4 Pro e PS4, così come dal loro PC o Mac, grazie alla compatibilità universale Plug-and-Play. Lo Stream Mic ha un prezzo consigliato di € 99.99 e sarà disponibile presso i punti vendita autorizzati a partire da questa domenica, 23 ottobre 2016.

Dato il crescente fenomeno del livestreaming dalle console, abbiamo visto l’opportunità di entrare in un nuovo mercato, ma non solo. Abbiamo deciso di farlo secondo quello che è il vero credo di Turtle Beach, introducendo un prodotto di altissima qualità che funziona su molteplici piattaforme e migliora l’esperienza con feature innovative e un audio migliorato” ha dichiarato Jurgen Stark, CEO di Turtle Beach Corporation. “Non solo lo STREAM MIC è il primo e unico microfono che permette ai giocatori di fare lo stream direttamente dall’Xbox One (oltre che dalle altre piattaforme), ma fornisce inoltre una qualità da studio per la registrazione della voce grazie a software progettati per portare i contenuti in livestreaming ad un livello completamente nuovo”.

Sebbene lo Stream Mic sia il primo prodotto del suo genere per Turtle Beach, l’esperienza della compagnia ha permesso di creare uno strumento di alta qualità, così come si evince dalle prime recensioni dei consumatori apparse su Amazon e dalle prime considerazioni dei creatori di contenuti, che hanno apprezzato la qualità sonora, le varie feature, la flessibilità e la facilità di utilizzo:

Dato che in molti sono ossessionati dalla qualità audio, la possibilità di avere una qualità da studio con lo STREAM MIC è sorprendente,” ha dichiarato Ben “ProfessorBroman” Broman, Creatore di Contenuti su Twitch e YouTube. “Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti che portino il mio broadcast ad un livello superiore. La semplicità di utilizzo e la qualità audio dello Stream Mic lo rendono la mia prima scelta in ogni situazione.” “Appena provato lo Stream Mic di Turtle Beach, e bam, audio incredibilmente preciso per le mie lobby su PS4,” dice Joseph “Swiftor” Alminawi, Creatore di Contenuti su Twitch e YouTube. “Usando lo Stream Mic, i giocatori nella mia lobby riescono semplicemente ad avere la miglior qualità audio che hanno mai avuto da me.” "Lo Stream Mic di Turtle Beach rende perfetto il mio audio aumentando la qualità più di quanto mi sarei mai aspettato,” dice Mike “SattelizerGames” Misetich, Creatore di Contenuti su Twitch.