Twisted Metal: David Jaffe contrario all'online pass, ma la decisione finale spetta a Sony

di

In un 'intervista rilasciata a Eurogamer, David Jaffe ha dichiarato di non desiderare l'uso del pass online per Twisted Metal, il suo combat racing in arrivo su PlayStation 3. Il "Eat-Sleep-Play" game designer non vede di buon occhio l'utilizzo del codice che blocca le funzionalità online dei videogiochi per chi acquista dal mercato dell'usato.
"Al momento preferire non doverlo inserire: anche se si tratta di affari, abbiamo un problema di popolarità, soprattutto in Europa."

Jaffe ha infatti affermato che l'online pass è un ostacolo alla diffusione del gioco, in un mercato in cui la serie Twisted Metal e sconosciuta a molti. Il titolo si focalizza soprattutto sull'esperienza multiplayer, e limitarne l'uso solo a chi acquista una copia in negozio è una situazione che mette in pericolo il successo del franchise. Secondo Jaffe, se il gioco verrà acquistato maggiormente di seconda mano, nonostante la compagnia non guadagnerà nulla da queste copie, permetterà alla serie di diventare più popolare, e ne trarrà vantaggio in un secondo momento. Ma la decisione finale, come sottolinea Jaffe, spetta a Sony.
Twisted Metal sarà disponibile nei negozi a Febbraio 2012.