Twisted Metal, David Jaffe non gli taglierà le pa**e per il mercato europeo

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"Quello che NON faremo sarà tagliare le pa**e al gioco, al suo spirito, alla sua essenza, solo per guadagnare più fan". Schietto e sincero come la nota marca di birra. Di chi stiamo parlando? Di David Jaffe, creatore di Twisted Metal che non vuole svilire o snaturare la sua opera per i palati dei giocatori europei, malgrado la serie non abbia mai brillato al di fuori dei confini statunitensi proprio a causa della censura a suo dire. Jaffe spera ovviamente che un miglior marketing ossa aiutare le vendite del gioco, ma la sua visione circa lo scarso successo dei suoi titoli in Europa è spiegabile con lo stesso insuccesso che un gioco come Wipeout ha nel marketplace americano.

"Il mio parere sociologico da profano è che voi europei tendete ad apprezzare maggiormente a prodotti più raffinati, puliti, rifiniti, più umoristici. Twisted Metal non smussa gli angoli, è grezzo è come una garage band. E' pieno di ammaccature, puzza di gasolio e olio per motori. E per noi in America, o quantomeno per i fan del gioco, è motivo di orgoglio. E' come Wipeout che negli Stati Uniti non è mai stato baciato dallo stesso successo che ha in Europa. Ecco, noi siamo Twisted Metal, voi siete Wipeout".