Twitch lancerà un nuovo kit di sviluppo per il video sharing nei videogiochi

di

Twitch ha annunciato oggi che la piattaforma di video streaming lancerà un nuovo kit di sviluppo che permetterà alle software house di integrare le funzioni di video sharing e i  creation tool nei loro giochi.
Il set di strumenti supporterà l'Unity PC broadcasting e una versione aggiornata di del software di sviluppo di Twitch, che permetteranno agli sviluppatori di raccogliere dati di gioco, e creare contenuti adattati alla community.

Questi strumenti potranno essere utilizzati ad esempio per identificare e mostrare i migliori video di un gioco, promuovere contenuti popolari, creare cataloghi di highlights dai giochi dei videoplayer, e promuovere la crescita delle pagine social network di un titolo.
"Con i nostri nuovi SDK," ha dichiarato il CEO di Twitch Emmett Shear, "gli sviluppatori saranno in grado di condividere eventi e statistiche di ciò che sta accadendo in un gioco durante la trasmissione video."
Lo sviluppatore Relic Entertainment ha già confermato che questi tool saranno integrati nel videogioco strategico per PC Company of Heroes 2.