Twitch Plays Pokémon continuerà a tempo indeterminato

di

Twitch Plays Pokémon, l'interessante esperimento avviato attraverso la nota piattaforma di live streaming, continuerà finché ci saranno utenti attivi che alimenteranno il prosieguo dell'avventura. Lo ha confermato al portale Polygon l'ideatore del progetto, un programmatore australiano che preferisce rimanere anonimo.

"Intendo mandare avanti lo streaming finché ci sarà un seguito attivo", ha detto. Il funzionamento dell'esperimento è abbastanza semplice: gli spettatori del live streaming possono dare vita a una sorta di gameplay collettivo, inserendo nella chat un comando a scelta tra a, b, start, select, su, giù, destra e sinistra. A gestire questi comandi è stato predisposto un bot che li traduce automaticamente per il gioco protagonista dello streaming: nel primo caso, Pokémon Rosso. L'obiettivo è quello di dare vita a una sorta di esperimento sociale, in cui tutti possano contribuire al completamento del gioco e, non senza poca fatica, il titolo è stato effettivamente finito.
Successivamente è stato terminato anche Pokémon Cristallo e adesso si punta a fare la stessa cosa con Pokémon Smeraldo. Se volete dare anche voi una mano, vi invitiamo a collegarvi a questo indirizzo.FONTE: Polygon.com