Ubisoft: abbiamo altre sorprese da annunciare per Nintendo NX

di
Ubisoft si è recentemente detta entusiasta del nuovo progetto della casa di Kyoto, Nintendo NX, che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe trattarsi di una console ibrida portatile. La compagnia è sempre stata in prima linea nel supporto alle piattaforme Nintendo, abbracciando le nuove tecnologie portate dai sistemi quali DS, Wii, 3DS e Wii U.

Nonostante quest'ultima sia stata surclassata da PlayStation 4 e Xbox One, Ubisoft è stato uno dei suoi publisher third party più di successo. In un'intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, il capo di Ubisoft EMEA, Alain Corre, ha confermato l'entusiasmo precedentemente annunciato verso Nintendo NX e le potenziali implicazioni che la nuova console porterà sul mercato, suggerendo come Just Dance non sarà il solo titolo che porteranno sulla console.

"Stiamo lavorando a Just Dance per Nintendo NX, e abbiamo altre sorprese che annunceremo più avanti. Crediamo anche che Nintendo abbia tutte le potenzialità per reinventare il modo in cui le famiglie si approcciano ai videogiochi. Nintendo è una brand incredibilmente potente, con un grande bacino di fan e famiglie. Ancora oggi rimango impressionato dalla voglia e fame di successo che caratterizza la società nipponica."

Resta da capire in quali circostanze Ubisoft deciderà di supportare Nintendo NX: se con dei titoli dedicati ad un pubblico più casual e famiglie, oppure, meno probabile, con i blockbuster tripla A che diversi utenti Nintendo aspettano da tempo anche sulla loro console.

Ne sapremo qualcosa di più quando Nintendo NX sarà ufficialmente presentata nel mese di settembre.