Ubisoft annuncia Il Mio Coach di Benessere‏

di

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia la prossima pubblicazione di Il Mio Coach di Benessere - Controllo il Mio Peso per Nintendo DS™. Sviluppato da Ubisoft Montreal in collaborazione con un insegnante di fitness e un nutrizionista, Il Mio Coach di Benessere si propone di fornirti uno stile di vita più salutare, perdere peso e divertirti. Per la prima volta su Nintendo DS™, Il Mio Coach di Benessere include un utile pedometro, l'accessorio esclusivo che ti consente di misurare l'esercizio fisico quotidiano.

Il tuo nuovo partner giornaliero
In Italia il 42,6% della popolazione è in sovrappeso e una percentuale che raggiunge il 9% è addirittura obesa (fonte Organizzazione Mondiale per la Sanità). In conseguenza di queste tendenze generalizzate, alcune delle principali preoccupazioni per la popolazione sono legate a raggiungere uno stile di vita più sano, migliorare le abitudini alimentari e fare più esercizio fisico per perdere i chili in eccesso.

Il Mio Coach di Benessere è un modo divertente e coinvolgente per aiutarti a raggiungere un equilibrio tra una buona alimentazione e una giusta dose di esercizio fisico. Nell'odierna società i principali metodi di controllo del peso ti costringono a privazioni e diete o a precipitarti nella palestra più vicina. Il pedometro, invece, sta comodamente nelle tue tasche e una volta collegato al gioco ti fornirà i risultati ottenuti come un tutor personale.

Una motivazione costante!
Il Mio Coach di Benessere è perfettamente adattato alle necessità di uno stile di vita moderno. Il gioco non ti metterà sotto pressione fornendoti obiettivi e risultati troppo difficili da raggiungere, ma sarà un metodo divertente, veloce e gratificante per ottenere un miglior equilibrio attraverso una serie di lezioni, sfide quotidiane, mini giochi e quiz.

Passo dopo passo, dove arriverai?
Il pedometro è un accessorio che registra la tua attività fisica quotidiana. Collegandolo al Nintendo DS™, il numero di passi effettuati viene convertito in distanza chilometrica ed energia spesa. Il gioco offre un approccio pragmatico alla gestione del benessere, basato sulle sfide che ognuno si pone.

In Il Mio Coach di Benessere, tutte le attività che porterai a termine e le buone abitudini alimentari che acquisirai avranno un effetto positivo nel tempo. Mangia meglio, esercitati di più e tieni una traccia della distanza percorsa a piedi ogni giorno, e ti accorgerai presto di aver percorso una distanza equivalente alla lunghezza della Grande Muraglia Cinese!

Oltre alle sfide e alle lezioni quotidiane, Il Mio Coach di Benessere include anche una serie di quiz molto divertenti e numerosi aiuti e consigli per farti conoscere le basi di una corretta alimentazione e dell'esercizio fisico.

Il Mio Coach di Benessere
sarà disponibile nel corso dell'estate 2008.