Ubisoft annuncia il Personal Trainer di Yoga per Nintendo DS

di

Ubisoft annuncia il prossimo lancio del Personal Trainer di Yoga, per Nintendo DS. Il gioco sarà disponibile in Francia, Germania, Italia, Spagna e Inghilterra a partire dalla fine di agosto 2008.

Il Personal Trainer di Yoga è stato sviluppato appositamente per uomini e donne di tutte le età che vogliono provare una lezione di Yoga, un'antica disciplina che tende al riequilibrio psicofisico dell'uomo per il raggiungimento di uno stato di benessere. Con il Personal Trainer di Yoga potrai quindi alleviare alcuni dolori fisici, esercitare alcune parti specifiche del tuo corpo o semplicemente rilassarti. Sviluppato da MOSS, in collaborazione con un istruttore professionista di Yoga, il gioco darà a tutti la possibilità di esercitarsi direttamente a casa propria con un metodo che si adatterà alle proprie capacità e necessità.

Il Personal Trainer di Yoga include oltre 180 posizioni di Yoga realizzate in 3D con la tecnica del "motion capture" in collaborazione con un vero insegnante di Yoga. Il gioco sfrutta inoltre tutte le caratteristiche uniche del Nintendo DS: utilizzo dello stilo per impostare liberamente la visuale dei modelli 3D per ogni posizione e l'uso del microfono per gli esercizi di respirazione. Con il Personal Trainer di Yoga, tutte le persone interessate allo Yoga potranno esercitare a loro piacimento e provare direttamente tutti i benefici di questa disciplina.

Caratteristiche principali
•    Lezioni personalizzate: inizia il programma inserendo i tuoi dati personali: età, peso, sesso e naturalmente l'obiettivo che intendi raggiungere. In questo modo sarà creato automaticamente il tuo profilo e un corso completo di varie posizioni yoga adatte alle tue caratteristiche personali.
•    Apprendimento gradualmente: il gioco registra i tuoi risultati giornalieri e giudicherà il livello di abilità in base al tempo di gioco e alle posizioni eseguite. Questo sistema di monitoraggio consente al programma di offrirti combinazioni diverse in modo graduale.
•    Esercizi di respirazione: prova le tecniche di respirazione e rilassati con esse.
•    Impara a conoscere lo Yoga: rispondi ai test e consulta il glossario dei termini per migliorare la tua conoscenza di questa disciplina.