Ubisoft annuncia Just Dance

di

MILANO, 18 agosto 2009 - Ubisoft, in occasione del GamesCom, la fiera del videogioco che si terrà a Colonia dal 19 al 23 agosto, annuncia la prossima pubblicazione di Just Dance. Sviluppato dallo studio Ubisoft a Parigi, Just Dance metterà alla prova le abilità di ballo dei giocatori intrattenendo nel frattempo tutti gli spettatori. Il gioco sarà disponibile solo per Nintendo Wii a partire da questo Natale.

In Just Dance potranno sfidarsi a ritmo di musica fino a quattro partecipanti, utilizzando un solo telecomando Wii per ogni giocatore. Lo scopo del gioco è di seguire i movimenti che appaiono sullo schermo seguendo il ritmo musicale, le musiche sono tratte da una serie di brani di vari generi musicali in grado di coinvolgere un pubblico veramente molto ampio. Just Dance si propone come il videogioco di ballo definitivo adatto ad ogni tipo di giocatore.

"Just Dance è un gioco divertente e adatto a tutte le età nel quale i giocatori apprenderanno vere mosse di ballo attraverso una serie di celebri brani classici e moderni appartenenti a vari generi musicali" ha dichiarato Yves Guillemot, direttore generale di Ubisoft. "Just Dance si basa su un'idea molto semplice ma in grado di coinvolgere tutti quanti: è un gioco dedicato a chi desidera solo divertirsi, a chi cerca un modo diverso per fare esercizio o a chi ha voglia semplicemente trascorrere dei momenti piacevoli con amici e parenti"

Il gioco include un'incredibile colonna sonora con oltre 30 brani su licenza che spaziano da classici dance come "U Can't Touch This" di MC Hammer a brani pop più moderni come "Hot N Cold (Rock Version)" di Katy Perry.
I visitatori del GamesCom potranno provare Just Dance in anteprima presso lo stand Ubisoft (Stand A41, A51 Hall 7). Il gioco sarà presentato alla stampa e al pubblico con una selezione di brani che includono:

- The Trashmen: Surfin' Bird
- Fame (In the style of Irene Cara)
- Cyndi Lauper: Girls Just Want to Have Fun
- Technotronic: Pump Up the Jam
- MC Hammer: U Can't Touch This
- Deee-lite: Groove Is in the heart
- Blur: Girls & Boys
- Katy Perry: Hot N Cold (Rock Version)

Per maggiori informazioni su Just Dance, visitate il sito web: www.justdancegame.com


Ubisoft è un Gruppo leader nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo. Grazie ad un'offerta di prodotti solida e diversificata, Ubisoft è attualmente presente in tutti i continenti, con sedi di rappresentanza in 28 paesi e una rete di distribuzione che copre 55 nazioni. Il Gruppo offre ai consumatori di tutto il mondo un portafoglio di prodotti tecnologicamente avanzati e di altissima qualità. Per l'anno fiscale 2008/2009, Ubisoft ha realizzato un fatturato pari a 1,058 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del Gruppo, che impiega 40 persone coinvolte in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo Studio di produzione italiano che occupa 35 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo Studio italiano, nei dieci anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubi.com/it