Ubisoft annuncia Monkey King Escape per smartphone e tablet

di

Ubisoft annuncia l’uscita di Monkey King Escape su App Store e Google Play in tutto il mondo. Monkey King Escape è un nuovo free-to-play del genere “endless runner” ispirato alla famosa leggenda cinese del Re Scimmia e sviluppato in esclusiva per il mercato cinese da un piccolo team di venti sviluppatori di Ubisoft Chengdu.

In Cina il titolo è disponibile dall’agosto 2014 in ben duecento store Android e ha già raggiunto i 2 milioni di download.

La leggenda del Re Scimmia, una scimmia immortale nata dall’unione tra il Cielo e la Terra

Come eroe del romanzo “Il viaggio in Occidente” di Wu Cheng’en, il Re Scimmia era uno dei protettori del monaco Sanzang, inviato in India per riportare in Cina i sacri testi di Buddha. Il “Re delle scimmie” o il “Re Scimmia” è uno dei personaggi più famosi della letteratura cinese e una figura emblematica nella cultura locale. Infatti, l’attuale cultura popolare asiatica e cinese annovera numerosi riferimenti al Re Scimmia, tra cui lo stesso Dragon Ball Z e l’omonimo adattamento cinematografico ad alto budget, lanciato in Cina il 31 gennaio 2014.
“In Cina, il Re Scimmia è un vero e proprio supereroe pieno di energia positiva e moltissimi bambini sono cresciuti leggendo le sue avventure”, ha dichiarato Chen Yi Feng, Produttore dello studio di Ubisoft Chengdu. “Siamo davvero orgogliosi di portare questo celebre eroe e le sue avventure a un pubblico ancora più vasto.”

Il primo titolo mobile di Ubisoft Chengdu progettato per gli utenti cinesi

Per lanciare il gioco con successo in un territorio così vasto come quello cinese, lo studio di Ubisoft Chengdu ha unito le proprie forze con Idreamsky, il maggior produttore cinese indipendente di titoli mobile. Idreamsky ha sostenuto lo studio con la sua esperienza durante l’intera fase di sviluppo del gioco, assicurandosi che fosse in grado di soddisfare le aspettative dei giocatori cinesi e preparando un piano marketing su vasta scala per supportarne il lancio per i dispositivi iOS (organizzando eventi nei campus universitari cinesi, promozioni online, ecc.).

Monkey King Escape rappresenta perfettamente il nostro desiderio di offrire un’esperienza di gioco diversa a un comparto di utenti sempre più numeroso. Abbiamo creato un nuovo franchise per i dispositivi mobile, ispirato a una celebre leggenda locale e destinato soprattutto al mercato cinese”, ha dichiarato Jean-Michel Detoc, Direttore generale della divisione mobile di Ubisoft. “Siamo molto orgogliosi, perché questa è la prima volta che Ubisoft crea un gioco studiato appositamente per il mercato cinese, dove il titolo ha debuttato prima ancora del suo attuale lancio mondiale.”

Monkey King Escape, un “endless runner” basato sul mondo misterioso del celebre romanzo cinese

Le ambientazioni e le atmosfere uniche del gioco, che riflettono lo stile artistico della fiaba, immergeranno gli utenti nel mondo del Re Scimmia. Monkey King Escape consentirà ai giocatori di correre, volare e saltare in una serie di ambientazioni davvero colorate e affascinanti. Per offrire una nuova esperienza nel genere degli endless runner, il team di Ubisoft Chengdu ha aggiunto alcune caratteristiche innovative, come sequenze QTE (Quick Time Events) durante i frenetici combattimenti con i boss e un sistema per cui l’eroe potrà trasformarsi in un animale e utilizzare i suoi poteri speciali, per aumentare le proprie abilità. Per esempio, nella cultura cinese, i conigli rappresentano la prosperità, perciò nel gioco, trasformandosi in un coniglio, i giocatori potranno aumentare i propri guadagni. Gli sviluppatori hanno riposto anche molta cura nel creare una storia e uno scenario fedeli alla leggenda originale, aggiungendo alcuni personaggi di supporto dotati di poteri speciali.

Monkey King Escape Monkey King Escape
Monkey King Escape

Monkey King Escape

    Disponibile per
  • iPhone
  • iPad
  • Mobile Gaming
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Ubisoft Chengdu
  • Publisher: Ubisoft
  • Lingua: Non Disponibile

quanto attendi Monkey King Escape?

ND.
Aggiungi il tuo hype