Ubisoft annuncia Surf’s Up

di

Ubisoft in collaborazione con Sony Pictures Animation e Sony Pictures Consumer Products, annuncia il videogioco Surf's Up™, basato sul prossimo film di animazione digitale di Sony Pictures Animation in uscita nelle sale cinematografiche per Ottobre 2007. Il gioco sarà invece disponibile già per fine di Settembre 2007 nei formati PLAYSTATION®3, PlayStation®2, PSP®, Xbox 360™, Wii™, Nintendo GameCube™, Nintendo DS™, Game Boy® Advance e Windows PC.

"Ubisoft ha le abilità creative e tecnologiche per sviluppare un gioco divertente e coinvolgente basato sul film Surf's Up™ di Sony Pictures Animation" ha dichiarato Mark Caplan, Vice Presidente di Sony Pictures Consumer Products. "Come ha mostrato chiaramente Open Season™, la collaborazione di Sony con Ubisoft ci ha aiutato a sviluppare le nostre proprietà creando una serie di divertenti esperienze di gioco che andavano oltre al film, pur mantenendone la bellezza creativa e artistica"

Sviluppato dall'acclamato studio Ubisoft di Montreal, Surf's Up™ porta i giocatori in una divertente avventura basata sul surf nei panni di Cody Maverick, un giovane appassionato di surf in procinto di partecipare alla sua prima competizione da professionista. Il gioco immergerà i giocatori nell'emozionante mondo del surf, fatto di fantastiche evoluzioni sulle onde, località esotiche e tutti i personaggi del film Surf's Up.



"Ubisoft è lieta di sviluppare un innovativo gioco di surf basato sui divertenti personaggi di Surf's Up. Con la sua trama appassionante, il lato sportivo e l'humour dei dialoghi, il film è perfetto per un videogioco" ha dichiarato Tony Key, vice presidente marketing di Ubisoft.

"Proseguendo nel suo obiettivo di assicurarsi importanti partnership e diventare uno dei maggiori sviluppatori di videogiochi basati su opere cinematografiche, Ubisoft ha lavorato a stretto contatto con Sony Pictures Animation e Sony Pictures Consumer Products proprio per sviluppare un videogioco in grado di catturare l'avventura e tutte le emozioni del film"

Informazioni su Surf's Up
Il protagonista del film è il giovane pinguino Cody Maverick, un vero appassionato di surf che partecipa alla sua prima vera gara da professionista. Seguito da una troupe televisiva per documentare la sua esperienza, Cody lascia la sua famiglia e la sua casa a Shiverpool, in Antartide, per raggiungere l'isola di Pen Gu dove si terrà la competizione: il Big Z Memorial Surf Off. Nel corso della sua avventura, Cody incontra un surfer un pò particolare, Chicken Joe, il famoso commentatore sportivo Reggie Belafonte, il talent scout Mikey Abromowitz e la vivace bagnina Lani Aliikai, tutti quanti riconosceranno la passione per il surf di Cody ma anche la sua troppa sfrontatezza. Cody crede che vincendo riuscirà a guadagnare l'ammirazione e il rispetto che tanto desidera, ma quando incontrerà un surfer della vecchia generazione, Cody inizierà a trovare la sua vera strada, scoprendo che un vero vincitore non è sempre chi arriva per primo. Questo divertente film di animazione è diretto da Ash Brannon (Toy Story 2) e Chris Buck (Tarzan) e prodotto da Chris Jenkins.

Informazioni sul gioco
Surf's Up™ è un emozionante gioco arcade di surf che rientra nella categoria dei titoli dedicati agli sport estremi. La storia è ambientata durante l'annuale "Reggie Belafonte Big Z Memorial Surf Off", una gara molto prestigiosa a cui partecipano surfer da tutto il mondo. I giocatori proveranno in prima persona tutta l'emozione e l'adrenalina del surf in alcune tra le più spettacolari location esotiche nei dintorni dell'isola di Pen Gu. Potranno scegliere tra 10 personaggi del film, come Cody, il giovane sfidante da Shiverpool; Tank, lo spietato campione; o "Big Z", la leggenda del passato. Solo riuscendo a comprendere e dominare le onde, il giocatore potrà, non solo diventare il nuovo campione, ma anche una vera e propria leggenda del surf.


Le principali caratteristiche del gioco includono:

•    Un'innovativa esperienza di surf con un'ampia varietà di spettacolari trick in aria o la possibilità di surfare dentro alle onde (tubo)
•    Vinci il campionato nella modalità per singolo giocatore o sfida i tuoi amici in quella multiplayer. Divertiti con un gameplay coinvolgente e un'interfaccia di gioco molto intuitiva
•    10 personaggi giocabili ognuno dotato del proprio stile e di particolari mosse acrobatiche
•    Un'incredibile simulazione fisica dell'acqua. Fai surf in un'ampia varietà di scenari, ognuno dotato del proprio tipo di onde e specifici ostacoli. Allenati nelle tranquille acque di Shiverpool, supera i tuoi primi tubi nell'isola di Pen Gu e prova a surfare nelle esplosive acque dell'area del vulcano
•    Moltissimi bonus e mini giochi da sbloccare
•    Una fantastica colonna sonora per cavalcare le onde con oltre 20 tracce musicali su licenza

Per maggiori informazioni visitate il sito web ufficiale dedicato al videogioco:http://www.surfsupgame.com