Ubisoft annuncia ZombiU, uno sparatutto survival horror per Nintendo Wii U

di

In occasione dell'Electronic Entertainment Expo, Ubisoft sfida i giocatori a sopravvivere nel mondo devastato e infestato di ZombiU, un nuovo sparatutto survival horror che sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Wii U. ZombiU sarà uno degli otto titoli che Ubisoft rilascerà sulla nuova console di Nintendo.
Sviluppato dallo studio Ubisoft di Montpellier, autore di alcuni titoli acclamati dalla critica come From Dust, Beyond Good & Evil e Ghost Recon Advanced Warfighter, ZombiU immerge i giocatori in una Londra del 2012, in cui un'epidemia ha infettato la popolazione, trasformandola in una massa di zombi alla costante ricerca dei pochi superstiti. Questo terrificante sparatutto in prima persona ricalca tutto l'orrore, il caos e la tensione delle migliori produzioni horror, aggiungendo una serie di originali elementi interattivi.

ZombiU sfrutta tutte le caratteristiche innovative del Wii U GamePad, offrendo un'esperienza di gioco assolutamente unica. Il controller funziona come un kit di sopravvivenza, chiamato "Bug Out Bag", una sorta di zaino che potrà contenere tutte le mappe, gli strumenti, le armi e i rifornimenti che il giocatore raccoglierà in ciò che resta dello scenario urbano. ZombiU sfrutterà anche il touch screen, il sensore di rotazione e la fotocamera del Wii U GamePad per creare una connessione ancora più diretta tra i giocatori e il mondo di gioco stesso. Infine, il gioco offre una modalità multiplayer competitiva assolutamente unica, che consente a un giocatore di assumere il ruolo di "Signore degli zombi", creando e controllando i nemici con una visuale dall'alto sul Wii U GamePad, mentre il secondo giocatore combatte per sopravvivere sullo schermo della TV in uno sparatutto tradizionale con il telecomando Wii e il Nunchuk.
"ZombiU è un gioco oscuro e spaventoso con una rigiocabilità elevatissima", ha dichiarato Guillaume Brunier, produttore di Ubisoft. "Il gioco sfrutta tutte le capacità uniche della nuova console di Nintendo e sarà un titolo di lancio assolutamente imperdibile".