Ubisoft è cauta con le nuove IP: meglio pubblicarle tramite i canali digital delivery

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Thomas Paincon, il digital publishing manager di Ubisoft per il mercato EMEA, ha affermato che la compagnia ritiene meno rischioso pubblicare le nuove IP tramite i canali di distribuzione digitale. In un'intervista rilasciata a MCV, Paincon ritiene che quando un publisher rilasciata un gioco al dettaglio, se l'IP non ha schiere di fan pronte ad acquistarlo, o non raggiunge una media di 90, corre un grosso rischio.

"E' meno rischioso pubblicare un nuovo gioco via digital delivery. Basti guardare i risultati di From Dust: abbiamo venduto un milione di copia su XBLA e PSN. Perchè? Perchè il prezzo è più basso, ma anche perché era un'esperienza totalmente nuova, e le persone che utilizzano le piattaforme digitali sono più aperte a testare nuove IP."
"E' inoltre difficile competere quando ci sono un sacco di titoli Tripla-A sul mercato. Le promozioni come la Summer of Arcade di Microsoft aprono le porte ad un nuovo mercato che le persone sta imparando a conoscere".
La prossima nuova IP ad essere lanciata su XBLA e PSN è I Am Alive, un survival game realizzato da Ubisoft Shangai.