Ubisoft conferma: Niente Assassin's Creed nel 2016

di

Come sospettato ed anticipato in un rumor negli scorsi mesi, è stato recentemente confermato che la serie Assassin's Creed si prenderà una pausa di un anno e non vedrà la luce con alcun capitolo nel 2016.

A dare la notizia è stata la stessa Ubisoft che, in un messaggio pubblicato sul blog della compagnia, ha manifestato l'intenzione di evolvere il franchise espandendolo verso una nuova dimensione; una manovra che, ovviamente, necessita di tempo aggiuntivo rispetto agli standard visti per la serie: "Dal debutto di Assassin's Creed Unity abbiamo imparato molto ascoltando gli appassionati, abbiamo modificato il nostro processo di sviluppo ed abbiamo inoltre deciso di riportare Assassin’s Creed in vetta al genere degli open-world. Ci prendiamo quindi un anno di pausa per espandere le meccaniche di gioco e per creare un'esperienza unica dal gameplay indimenticabile".

Nonostante le incredibili vendite fatte registrare ad ogni capitolo, Ubisoft ha dato ascolto alle tante critiche piovute negli ultimi anni ed ha deciso di riprogettare Assassin's Creed. Siete curiosi di sapere cosa bolle nella pentola della compagnia?