Ubisoft: difficile vedere giochi per PS3 e Xbox 360 dopo il 2015, porte chiuse a Wii U

di

Assassin's Creed Rogue potrebbe essere il penultimo episodio inedito della serie a debuttare per PlayStation 3 e Xbox 360. Lo ha lasciato intendere Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, che ha parlato dei piani futuri della società.

"Quello che abbiamo quest'anno va ancora bene per PlayStation 3 e Xbox 360", ha detto in un'intervista concessa a Game Informer. "Ma, visto che le vendite stanno correndo molto velocemente, il prossimo anno ci concentreremo principalmente sul nuovo hardware. Dopo il 2015, sarà difficile per noi pensare di creare giochi per i vecchi sistemi", ha successivamente aggiunto.
L'esecutivo della casa francese ha parlato anche di Wii U: "Watch Dogs è l'unico "gioco maturo" che intendiamo commercializzare per il sistema. La verità è che i consumatori Nintendo non comprano Assassin's Creed. Lo scorso anno abbiamo venduto veramente molto poco. Sono interessati a Just Dance e ad altri tipi di giochi. Quindi, proveremo a focalizzarci solo su questo genere di prodotti".FONTE: Game Informer