Ubisoft e Panasonic unite per un'esperienza di gioco sempre più coinvolgente

di

Panasonic e Ubisoft annunciano un accordo per sviluppare la migliore esperienza 3D mai creata nell'intrattenimento digitale. Il primo titolo a trarre vantaggio da questa collaborazione è Shaun White Skateboarding, che sarà disponibile in Europa per Natale 2010. Ubisoft e Panasonic stanno collaborando per realizzare nuovi giochi 3D e applicazioni televisive per la piattaforma IPTV di Panasonic.

Panasonic è il fornitore ideale di TV e sistemi audio-video per mostrare Shaun White Skateboarding e Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier. L'accordo riflette il ruolo fondamentale dell'intrattenimento 3D nella strategia globale di Panasonic per i contenuti 3D, che comprende più settori: televisione, cinema, video consumer e videogioco.

"Per noi è un onore lavorare con Panasonic, una società leader nella creazione di televisori 3D al plasma dotati di ottimi tempi di risposta e una qualità delle immagini in movimento assoluta, in grado di dare vita a un'esperienza di gioco 3D completamente nuova. Grazie a questa partnership, Ubisoft e Panasonic porteranno nelle case di tutti gli utenti un'interattività sorprendente.

La nuova line-up Ubisoft di giochi 3D sarà la vetrina perfetta per mostrare tutte le potenzialità dei televisori 3D Panasonic. Il prossimo titolo Ubisoft in 3D, Shaun White Skateboarding, sarà mostrato in anteprima mondiale all'IFA, presso lo stand Panasonic nella hall 5.2 a/b. I visitatori dell'area Panasonic riservata agli operatori avranno anche l'opportunità di provare in anteprima assoluta il nuovo Tom ClancyTM's Ghost Recon Future SoldierTM in 3D.

La collaborazione tra i team di ricerca e sviluppo di Panasonic e Ubisoft darà vita a esperienze di gioco assolutamente uniche", ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile marketing e vendite di Ubisoft EMEA.

Fabien Roth, General Manager TV di Panasonic Marketing Europe, ha aggiunto: "Panasonic segue una strategia di contenuti 3D basata su quattro settori: televisione, cinema, contenuti generati dagli utenti e giochi. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, Ubisoft e Panasonic hanno unito le loro forze per creare l'esperienza di gioco 3D definitiva. Panasonic è sempre all'avanguardia in fatto di tecnologia, per offrire nuovi livelli di realismo all'esperienza d'intrattenimento domestico. Insieme, Ubisoft e Panasonic intendono portare il gioco 3D a un livello d'intrattenimento completamente nuovo."