RIME Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con il nuovo gioco di Tequila Works!

Ubisoft: il CEO della compagnia dubita che questa sia l'ultima generazione di console

di

Si è discusso molto sul fatto che questa potrebbe essere, o no, l'ultima generazione di console. All'infinito dibattito, però, si aggiunge oggi un nuovo partecipante: ci riferiamo ad Yves Guillemot, il CEO di Ubisoft. Egli ritiene che il mercato delle home console non sia affatto destinato a finire con Xbox One e Playstation 4, anzi, potrebbe essere addirittura rivitalizzato dalla feature del Cloud Gaming.

Secondo l'uomo di Ubisoft, infatti, i produttori hardware hanno bisogno di avere il controllo completo sulle proprie piattaforme, e lo possono ottenere solo tramite lo strumento fisico delle console. 
"Per quanto mi riguarda, io sono felice di questa situazione" ha inoltre affermato Guillemot "dato che questa generazione è durata davvero tanto, e quindi l'attesa per i titoli next gen è ormai alle stelle. Se saremo stati bravi nel realizzare i nostri progetti, potremo assistere ad un deciso incremento del mercato.
Inoltre penso che il cloud ci permetterà di cambiare alcune cose nello sviluppo dei nostri progetti, dato che col passare del tempo (e l'aumento del bandwich) saremo in grado di migliorarli sempre di più."
Basterà quindi il cloud gaming, e la tenacia degli sviluppatori, a salvare il mercato delle home console? Oppure esso verrà sommerso dall'ondata travolgente del gaming su smartphone, tablet e affini?