Ubisoft: “Il PC è una piattaforma importante quanto le console”

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Sylvain Trottier, associate producer di Assassin’s Creed 4: Black Flag, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul blog di Ubisoft relative al lavoro dell’azienda sulle versioni dei giochi per PC:”Il lavoro di ottimizzazione per PC è un momento chiave per tutti i nostri giochi”.

Trottier ha sottolineato la forte volontà del team di voler rendere tutti i giochi grandiosi su Pc così come appaiono su console:"E' questo il motivo per cui Ubisoft ha utilizzato un team specifico per Assassin's Creed 4: Black Flag in versione PC. Il lavoro ha ovviamente riguardato tutti gli elementi videoludici, dalla UI ai comandi ad un'ampia gamma di impostazioni per tale piattaforma. Non è per nulla vero che non ci preoccupiamo dell'ottimizzazione per PC. Se così fosse non avremmo avuto nessun team dedicato, che in questo caso è ubicato nella città di Kiev. Siamo molto orgogliosi di questa versione PC, il gioco gira bene anche sulle macchine di fascia bassa e quelle di fascia alta potranno godere di moltissime funzioni aggiuntive affinchè ogni utente possa godere al meglio di questa esperienza. La nostra partnership con Nvidia ha permesso ai rispettivi team di collaborare fianco a fianco. Se vedeste il nostro gioco girare alla risoluzione 4k su PC. Che magia. Che bellezza". Trottier ha detto che quando arrivò il momento di ottimizzare il titolo, il suo team ha iniziato dalla versione PC, non solo per motivi logistici, ma anche perchè si trattava dell'ambiente più familiare per gli ingegneri. Inoltre, ha aggiunto il dirigente Ubisoft, con la next-gen, Ps4 e Xbox One, i sistemi sono così simili al PC che le stesse metodiche di lavoro possono essere applicate facilmente:"Se, ad esempio, gli sviluppatori trovano il modo di ottimizzare del 50% il lavoro della GPU su PC, sapranno che anche su ognuna delle console next-gen potranno ottenere pressapoco lo stesso risultato". Assassin's Creed 4: Black Flag è disponibile in versione PC dallo scorso 19 novembre.