Prey Adesso online

Francesco torna su Talos-I

Ubisoft: Nella prossima generazione i titoli retail a prezzo pieno dovrebbero sfruttare elementi del modello free-to-play

di

Nel corso dell'ultima conferenza tenutasi con gli investitori, il CEO di Ubisoft, Alain Martinez, ha affermato che nella prossima generazione di console, è possibile applicare elementi del modello free-to-play anche ai giochi retail che saranno venduti a prezzo pieno. La compagnia punta molto infatti sul business dei giochi distribuiti gratuitamente per il prossimo futuro.
"Ci saranno giochi free-to-play su console, ma in futuro, ad esempio con titoli come Sleeping Dogs, potremmo avere più opportunità di applicare il modello free-to-play ai giochi venduti a 60$. La prossima generazione offrirà ancora di più contenuti "item-based". Questo avrà dei benefici sulla profittabilità dei nostri giochi."
In parole povere, Ubisoft si aspetta di incrementare la pubblicazione di DLC e di distribuire contenuti aggiuntivi tramite microtransazioni anche in giochi venduti al dettaglio.