Ubisoft vuole proporre almeno una nuova IP all'anno

di

L'executive director Laurent Detoc di Ubisoft ha affermato che la compagnia ha pianificato il rilascio di almeno un nuovo franchise all'anno. Il 2011 è stato l'anno del gioco musicale Rocksmith, l'E3 2012 è stata l'occasione per presentare Watch Dogs.
"Abbiamo bisogni di creare nuove IP" ha affermato Detoc a Polygon. "E' una strategia che fa parte del nostro futuro. Da un punto di vista degli affari dobbiamo continuare a proporre cose nuove. L'anno scorso abbiamo proposto Rocksmith, ed ogni anno di sarà una, o anche due nuove IP da Ubisoft."

Watch Dogs è stato confermato per Xbox 360, PS3 e PC alla fine del 2013. Perché lo studio non ha aspettato l'arrivo delle nuove console di Microsoft e Sony?
"Non c'è un momento sbagliato per i prodotti validi. Se crei qualcosa di veramente buono, le persone lo accoglieranno bene. Watch Dogs punta ad essere il gioco che tutti ameranno quest'anno. Non c'è un momento non adatto a proporre buoni contenuti. Alla fin fine, realizzare prodotti di qualità è quello che stiamo cercando di fare."