UFC Personal Trailer da oggi è disponibile nei negozi

di

Ultimate Fighting Championship e THQ pubblicano oggi il loro primo programma di allenamento professionale con il videogioco UFC Personal Trailer, disponibile per X360 Kinect, PlayStation Move e Nintendo Wii. Progettato dalla National Academy of Sports Medicine e certificato dalla UFC, questo titolo si avvale del supporto e della consulenza di alcuni tra i maggiori esperti di Mixed Martial Arts come Mark DellaGrotte, Greg Jackson e Javier Mendez.

UFC Personal Trailer mette a disposizione dei giocatori un vasto assortimento di efficaci e stimolanti esercizi di ispirazione MMA, sia pre-impostati che personalizzabili, ideati  per il potenziamento, per  aumentare la resistenza e per bruciare le calorie.
Gli utenti avranno la possibilità di apprendere oltre 70 esercizi certificati, incluse le mosse di discipline come il Wrestling, la Kickboxing ed il Muay Thai, pensate per migliorare la forza, la resistenza e l'agilità grazie ad un'ampia varietà e personalizzazione delle routine d'allenamento.
I principali esercizi, si focalizzano su specifici gruppi muscolari, sui livelli di abilità individuale e sugli obiettivi di fitness prefissati. Durante l'allenamento sarà possibile anche esercitarsi con calci e pugni utilizzando il "vero" equipaggiamento (in versione digitale. ovviamente) delle palestre MMA come ad esempio i guanti da passata, il sacco, la pera e cosi via.
L'esperienza fitness, i benefici ed il coinvolgimento dato dal realismo sono garantiti dall'innovativo sistema di controllo che utilizza le periferiche di movimento  di Microsoft, Sony e Nintendo.
L'allenamento "su misura" ed i suggerimenti da parte degli allenatori virtuali  sono strutturati in modo da motivare i giocatori, conducendoli, attraverso una serie di routine completamente personalizzabili, agli obiettivi prefissati e, grazie all'utilissimo "diario di allenamento" sarà possibile tenere traccia e monitorare i propri progressi.
Nella modalità  Ultimate Training, poi, gli utenti avranno la possibilità di esercitarsi con diverse personalità del mondo UFC, inclusi (in esclusiva per il formato Xbox360), i lottatori Dan Hardy, Frank Mir, Diego Sanchez e Kenny Florian.
Ci saranno inoltre diversi esercizi bonus sbloccabili con difficoltà crescente, la possibilità di competere contro amici e lanciare sfide in modalità   multigiocatore.