Un'infografica svela i numeri del successo di Fallout Shelter

di

Bethehsda è lieta di annunciare che oggi è stata pubblicata la versione cinese di Fallout Shelter su iOS! Bethesda ha stretto un accordo con Shanda Games Ltd per pubblicare l'acclamato gioco per mobile, segnando la prima collaborazione tra Bethesda e un distributore locale in Cina.

Fallout Shelter è un gioco di strategia e simulazione ad ambientazione post-nucleare, sviluppato dal pluripremiato Bethesda Game Studios. Il gioco vi porrà al comando di un avanzato Vault sotterraneo della famosa serie videoludica Fallout. Dopo la pubblicazione iniziale, nel 2015, Fallout Shelter è divenuto il gioco più scaricato in 48 paesi, ottenendo i maggiori introiti in 37 paesi. Fallout Shelter ha vinto il premio come migliore app di App Store del 2015, migliore app di Google Play del 2015 e miglior gioco per portatile/mobile al Golden Joystick Awards del 2015. Recentemente, Fallout Shelter è stato inoltre premiato come gioco mobile dell'anno al 19° D.I.C.E. Awards del 2016. Fallout Shelter è stato da poco pubblicato su una nuova piattaforma, quindi è ora possibile scaricabile gratuitamente la versione PC tramite il programma di avvio Bethesda.net.

Nel corso di oltre 5 miliardi di sessioni di gioco, i soprintendenti hanno inviato più di 715 milioni di abitanti nella Zona Contaminata a esplorare, affrontare i nemici, raccogliere risorse e oggetti, e scoprire nuovi progetti per creare armi e armature. Pubblicato settimana scorsa, l'aggiornamento 1.6 ha dato ai giocatori la possibilità di affrontare interessanti missioni e di controllare i propri abitanti durante i loro viaggi tra edifici abbandonati e Vault in rovina, nonché in luoghi familiari a tutti i fan di Fallout 4, come, ad esempio, le aree di servizio Red Rocket e i Super Duper Mart. I giocatori potranno organizzare gruppi di abitanti per affrontare varie sfide fuori dal Vault, scoprire leggendari bottini e combattere nuovi nemici, tra cui scorpioni radioattivi, ghoul e potenti boss.

Un'infografica svela i numeri del successo di Fallout Shelter