Un milione di copie vendute per Splatoon

di

Nintendo ha annunciato che il coloratissimo Splatoon ha venduto un milione di copie in tutto il mondo, risultato sicuramente positivo e raggiunto in appena tre settimane di presenza sul mercato. Di seguito il comunicato ufficiale del publisher.

Nintendo ha recuperato le reti, tirato le somme sulla battuta di pesca ed ottenuto un grande successo! Le vendite di Splatoon, il nuovo gioco per Wii U di Nintendo con protagonisti simpatici calamari, hanno oltrepassato il milione di copie in tutto il mondo, in base ai dati interni di Nintendo. Tale cifra include oltre 230.000 copie di gioco, fisiche e digitali, vendute in Europa, oltre 368.000 in Giappone, oltre 476.000 in America, e ulteriori 20.000 in Australia.

"Dal lancio di Splatoon, avvenuto il 29 maggio, è stato grandioso vedere tanti giocatori sfidarsi in competizioni online", ha dichiarato Satoru Shibata, Presidente di Nintendo of Europe. "Siamo felici che questo nuovo titolo in esclusiva per Wii U stia catturando l’interesse di così tanti fan in tutta Europa, e non vediamo l’ora di portare quest’anno ancora più titoli esclusivi sia su Wii U che Nintendo 3DS."

Splatoon è un gioco innovativo che unisce l’azione frenetica delle sfide a chi inchiostra più territorio, alla creatività e all’accessibilità tipiche del divertimento targato Nintendo. Nel multiplayer online Splatoon mette faccia a faccia due squadre di quattro giocatori, con l’obiettivo di ricoprire la maggior parte del territorio di gioco con l'inchiostro del colore della propria squadra. I giocatori possono trasformarsi in calamari e nuotare nelle pozze di inchiostro del proprio colore per muoversi più velocemente, o risalire i muri per accedere ad aree altrimenti impossibili da raggiungere.