Un nuovo episodio di Fire Emblem potrebbe essere in fase di sviluppo

di

Qualche settimana fa sono stati trovati dei riferimenti a Fire Emblem nel codice sorgente di Miitomo, oggi arriva una voce che farebbe pensare all'effettiva esistenza di un nuovo episodio della serie targata Nintendo.

Nelle scorse ore l'attrice e doppiatrice Sarah Blandy ha aggiornato il suo curriculum dichiarando di essere attualmente al lavoro su un progetto non ancora annunciato presso Nintendo e Cup of Tea Productions: quest'ultima è la società che si è occupata del doppiaggio e dell'adattamento di Fire Emblem Awakening. La Blandy, oltretutto, ha già preso parte al doppiaggio di Fire Emblem Fates, prestando la voce ai personaggi di Midori, Layla e Kagero, il suo coinvolgimento in un nuovo episodio della serie non sarebbe dunque così improbabile.

In un secondo momento, l'attrice ha aggiornato la pagina rimuovendo qualsiasi riferimento a Nintendo e lasciando solamente la voce "Cup of Tea Productions/NDA", facendo dunque pensare a un effettivo coinvolgimento della casa di Kyoto in questo misterioso progetto, apparentemente legato al franchise di Fire Emblem. Quanto riportato, in ogni caso, è solamente frutto di rumor e speculazioni, allo stato attuale, il publisher ha confermato che un gioco della serie è in fase di sviluppo per smartphone e tablet mentre non ci sono notizie riguardo eventuali altri titoli per console.