Un nuovo sguardo alle nuvole di Horizon Zero Dawn

di

Ieri alla Siggraph 2015, conferenza tecnica nella quale vengono discusse tutte le migliori innovazioni nel campo della grafica e dell'animazione, è stato il giorno di Horizon: Zero Dawn, il quale è stato protagonista della sessione “The Real-time Volumetric Cloudscapes of Horizon: Zero Dawn” ("Le volte nuvolose volumetriche di Horizon: Zero Dawn"), parte del programma Advances in Real-Time Rendering. La discussione è stata tenuta da Andrew Schneider, Principal FX Artist per lo studio Guerrilla.

Snider ha spiegato le varie tecniche utilizzate dal team di sviluppo per ottenere i risultati che potete ammirare nell'immagine in calce alla notizia. Particolare enfasi è stata data allo "shader per nuvole volumetriche" sviluppato da Guerrilla, capace di occuparsi di aspetti come la modellazione, l'animazione e l'illuminazione delle nuvole in modo procedurale senza sacrifici a tempo di rendering.

Un nuovo sguardo alle nuvole di Horizon Zero Dawn
Horizon Zero Dawn
Aggiungi in Collezione

Horizon Zero Dawn

    Disponibile per
  • PS4
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 01/03/2017
  • Genere: Azione/Avventura
  • Sviluppatore: Guerilla Games
  • Publisher: Sony Computer Entertainment
  • Lingua: Tutto in Italiano

che voto dai a Horizon Zero Dawn?

9.1

media su 191 voti

Inserisci il tuo voto